Come riutilizzare le bottiglie di birra vuote

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Birra e snack salati sono ideali per una serata in compagnia. La bevanda alcolica accompagna con gusto una cena informale ed allieta una partita o un bel film in tv. Spesso gli amici lasciano diverse bottiglie sparse ovunque, tutte da smaltire! La raccolta differenziata semplifica le cose. Perlopiù riciclare è importante per la salvaguardia dell'ambiente. Tuttavia, è possibile riutilizzare le bottiglie vuote, in maniera originale e creativa. Sfruttandone la trasparenza, la resistenza, si potrà dare nuova vita alle bottiglie, amiche di serate gioiose e spensierate. Di seguito, ecco alcune simpatiche idee per realizzare oggetti d'arredo. Ecco come procedere.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Bottiglie di birra
37

Il vetro delle bottiglie difficilmente trattiene odori o colori. Pertanto, lavare con cura con acqua tiepida e sapone. Per rimuovere facilmente l'etichetta lasciare in ammollo le bottiglie per una notte, in acqua calda. Utilizzare le bottiglie come contenitore per il vino locale, l'olio o l'aceto. In alternativa, conservare la passata di pomodoro, dopo una buona sterilizzazione. In questo caso, versare la conserva rapidamente per evitare una possibile contaminazione. In questo modo, si potranno gustare i pomodori anche nei mesi successivi, fuori stagione.

47

Le bottiglie possono trasformarsi in originali vasi per i fiori. Pertanto, immergere un filo in cotone attorno alla bottiglia e darle fuoco. Ruotare costantemente fino a completo esaurimento della fiamma. Immergere immediatamente nell'acqua ghiacciata ed attendere. Il vetro verrà tagliato in modo preciso senza danni o ferite. Riempire quindi con l'acqua ed utilizzare il contenitore per i fiori freschi, colorati e profumati. Per questa operazione preferire le bottiglie da 66 cl. Con quelle più piccole invece si possono creare dei bicchieri. Chiaramente, si richiede abilità nel taglio e nello smussare i bordi! Le bottiglie possono ancora trasformarsi in simpatici campanelli squillanti. Ideali da appendere alla porta o su un grande albero natalizio.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Le bottiglie vuote si possono utilizzare come mangiatoia per uccelli. Pertanto, riempire il recipiente con il mangime. Sospenderlo e capovolgerlo su una ciotola. In questo modo, il mangime riempirà automaticamente la ciotola. Stessa cosa con l'acqua. Acquistare però degli speciali tappi per la discesa graduale del liquido. Le bottiglie possono trasformarsi in originali lampade. Pertanto, inserire delle luci decorative da albero di Natale o led. Si può sfruttare il collo della bottiglia come candelabro. Oppure utilizzare svariate bottiglie per un coloratissimo lampadario. Frammenterà la luce centrale creando un'atmosfera bizzarra.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sciacquare bene le bottiglie prima di qualsiasi uso alternativo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riciclare le bottiglie di vetro

Bricolage

Come riciclare le bottiglie di birra

Bricolage

Come fare le tartarughe riciclando vecchie bottiglie in pvc

Bricolage

Come fare una stella con le bottiglie di plastica

Casa

Come realizzare un albero di Natale con le bottiglie

Bricolage

10 idee per riciclare le bottiglie di vino

Bricolage

Come riutilizzare le bottiglie di plastica

Bricolage

Come Realizzare dei reggilibri con le bottiglie

Bricolage

Come fare un portafiori di bottiglie

Casa

Come realizzare scatole e contenitori dalle bottiglie di plastica