Come Riutilizzare Le Palline Da Tennis Ormai Vecchie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Giocare a tennis è un'attività piuttosto divertente che moltissime persone amano praticare, e molto spesso ci si ritrova ad avere una moltitudine di palline, alcune vecchie di cui non si sa cosa fare ma che possono essere riutilizzate in qualche maniera originale per dare nuova vita ed impulso alla vostra abitazione.
Le idee migliori spesso nascono dalle cose più semplici. La creatività più geniale e la più intensa e libera fantasia possono emergere dagli stimoli più inusuali ed inattesi. Ad esempio è possibile riciclare gli oggetti più impensabili realizzando delle creazioni bellissime, originali e davvero particolari. Le palline da tennis ormai vecchie, ad esempio, sono oggetti apparentemente difficili da riutilizzare ed anche abbastanza difficili da riciclare e smaltire a causa della plastica che contengono che non è biodegradabile. Vi sono però alcuni modi per ridare utilità alle palline da tennis consunte e non più utilizzabili per giocare, e questa guida ha proprio lo scopo di spiegare cosa si può fare con le vecchie palline da tennis. Ecco un'idea che non ti aspettavi: come riutilizzare le palline da tennis ormai vecchie, in modo creativo e fantasioso! In pochi e semplici passaggi daremo utili consigli in merito.

25

Occorrente

  • coltello, cerniera, carta da pacchi
35

Se possiedi delle palline da tennis ormai vecchie con le quali non puoi più praticare il tuo sport preferito, non devi necessariamente buttarle via ma puoi riutilizzarle in modo creativo. Per prima cosa, procurati un coltello con una lama tagliente, una cerniera e un po' di carta da pacchi. Puoi usare le tue vecchie palline da tennis per realizzare dei curiosi e simpatici porta-euro, proprio come dei piccoli salvadanai.

45

Per riutilizzare le tue vecchie palline da tennis trasformandole in porta-monetine, dovrai iniziare con il praticare un taglio abbastanza lungo alla tua pallina, proprio al centro, ed in seguito cucire ai bordi del tuo taglio la cerniera. Se non ami cucire, puoi anche, in alternativa, utilizzare qualche punto di colla a caldo. A questo punto il tuo porta-euro è pronto! Puoi riporre nella tua pallina da tennis tutte le tue monete e portare con te il tuo porta-monetine artigianale.

Continua la lettura
55

Ecco, poi, una seconda idea, adatta alle feste di Natale, per riutilizzare in modo creativo le tue vecchie palline da tennis. Dal momento che Natale è vicino e che quasi tutti sono alle prese con le decorazioni festive e con l'allestimento dell'albero di Natale, puoi utilizzare le tue vecchie palline da tennis anche in versione "natalizia". Se le osservi bene, infatti, le palline da tennis hanno dimensioni analoghe alle palle per l'albero di Natale! Prendi la carta da pacchi che ti sei procurato e rivesti ciascuna pallina. Incolla un gancetto ad una delle estremità e facci passare del filo, quindi annoda il filo e appendi la tua pallina sull'albero di Natale! In questo modo le tue vecchie palline si trasformeranno in bellissime decorazioni artigianali!
Riutilizzare le vecchie palline da tennis è un modo semplice ed originale per realizzare nuovi oggetti di design per la propria casa, in modo da non sprecare del materiale ancora utile. I consigli di questa guida vi aiuteranno a portare avanti le vostre idee o a realizzarne di nuove. Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle racchette da beach tennis

Materiali e Attrezzi

Come riutilizzare una vecchia racchetta da tennis

Altri Hobby

Come costruire una racchetta da tennis

Bricolage

Come Fare Tanti Giochi Diversi Con Le Palline Da Ping-pong

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie in patchwork

Bricolage

Come fare palle di Natale con le perline

Altri Hobby

Come realizzare un albero di Natale low cost

Bricolage

Come Costruire Una Pallina Ed Una Mazza Da Baseball