Come riutilizzare un rotolo di carta igienica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se in casa possedete oggetti ormai vecchi e danneggiati, invece di sbarazzarsene, buttandoli nella pattumiera, potete riutilizzarlo dando loro una nuova vita realizzando delle creazioni originali ed uniche. Uno degli oggetti più versatili per essere riciclato, e che tutti hanno in casa, è sicuramente la carta igienica. In questa guida vi spiegheremo come riutilizzare un rotolo di carta igienica per realizzare dei graziosi pacchetti regalo. Si tratta di un'operazione semplice e abbastanza immediata da svolgere, nella quale potete anche coinvolgere i vostri bambini, per divertirvi tutti insieme.

27

Occorrente

  • rotoli di carta igienica
  • pennelli e colori
  • immagini per découpage
  • nastrini
  • colla a caldo
  • colla vinilica
37

La prima operazione che dovrete effettuare consiste nel prendere il vostro rotolo di carta igienica e schiacciarlo da entrambi i lati. Quindi piegate le sue estremità superiori e inferiori. Di seguito invece potete iniziarlo a decorare come più desiderate. Procuratevi dei pennelli e dei colori a tempera e dipingete il vostro rotolo con i colori che vi piacciono di più. Durante l'operazione mettete dei fogli di giornale sul piano di lavoro per evitare di sporcare eccessivamente.

47

Se l'effetto della tempera non è di vostro gusto, potete provare a effettuare una decorazione con la tecnica del decoupage. Per poter fare il decoupage procuratevi dei ritagli di immagini dai giornali e riviste che avete in casa. Se non disponete di giornali e riviste, potete anche usare dei tovaglioli colorati, fogli di carta, e qualunque altra cosa della quale disponete. Successivamente usando della colla vinilica, iniziate a incollare i ritagli sul rotolo della carta igienica, e una volta che il tutto si è asciugato, date una seconda mano di colla per rendere il tutto più lucido.

Continua la lettura
57

Arrivati a questo punto, dove la vostra scatoletta sarà pronta all'uso, potete introdurre al suo interno il regalo che desiderate donare. Legate infine il tutto con del filo di rafia o con un nastro. Se avete la possibilità di recuperare un qualche rametto da una pianta, oppure da delle decorazioni ad esempio delle vecchie bomboniere, applicatelo sulla scatola per decorarla e donarle uno stile davvero originale ed unico. Per fissare queste ultime decorazioni, servitevi della colla a caldo, basta applicare un semplice punto. Se non desiderate usare dei nastrini per chiudere il regalo, perché non vi piacciono o non disponete di essi, potete usare anche del nastro biadesivo con il quale effettuare la chiusura, o in alternativa anche sigillare il tutto con della colla a caldo o la colla vinilica.
A questo punto la vostra scatolina sarà pronta per essere donata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sia se decorate con le tempere, o con il decoupage, usate dei colori vivaci per ottenere un effetto allegro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Pipistrelli Con I Rotoli Della Carta Igienica

Bricolage

Bricolage

Come Ricavare Un Portapenne Da Un Rotolo Di Carta Igienica

Bricolage

Come costruire un topolino con un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come realizzare un insetto con un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come creare una bomboniera con un rotolo di carta igienica

Altri Hobby

Bricolage

Come realizzare dei burattini con i rotoli di carta igienica