Come riutilizzare vecchie cassette della frutta

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le cassette della frutta in genere vengono utilizzate per accendere il fuoco. In realtà esse possono essere utilizzate in svariati modi, per esempio per arredare la nostra casa o per confezionare oggetti originali da regalare ai vostri amici. Ecco 7 idee creative su come riutilizzare le vecchie cassette della frutta.

211

Occorrente

  • Colla, chiodi, viti, carta vetrata, vernice spray, glitter e decorazioni
311

Tavolino da salotto

Utilizzate le vostre cassette della frutta per creare un tavolino da mettere in salotto. Per realizzare questo originale complemento d'arredo munitevi di quattro cassette, quattro rotelle, chiodi, viti, pittura e colla per legno. Il tavolino darà un tocco naif al vostro salotto. Prima dell'assemblaggio e della pittura, eliminate sempre le schegge con la carta vetrata.

411

Credenza e libreria

Per creare una mensola è sufficiente appendere le cassette al muro con dei chiodi. Potete anche aggiungere dei divisori di legno per sistemare al meglio i vostri oggetti. Per costruire una libreria originale basta appendere le cassette delle frutta (il numero lo decidete voi) alla parete posizionandole in modi diversi. Questi due oggetti di design daranno un tocco rustico alla vostra casa.

Continua la lettura
511

Cuccia per i vostri amici animali

Volete creare una cuccia speciale per il vostro cane o gatto? Le cassette delle frutta sono perfette! Ricordate però di non utilizzare spray tossici e di eliminare le schegge. Se volete aggiungere delle decorazioni dopo la pittura, attendete 24 ore.

611

Pouf originali

In questo caso è importante scegliere cassette di legno particolarmente resistenti. La procedura è uguale a quella del comodino ma in questo caso non servono le rotelle. Aggiungete il cuscino simile a quello del vostro divano così da avere un soggiorno abbinato.

711

Portariviste

Siete stufi del vostro anonimo portariviste o non ne avete uno in casa? Potete utilizzare la cassetta della frutta! Tagliate le estremità per ottenere solamente una parte rettangolare. Dopodiché carteggiate e decorate. Il portariviste può anche essere incollato alla parete.

811

Porta oggetti stile shalby chic

Il shalby chic è di grande tendenza. Per trasformare la tua cassetta della frutta in un complemento d'arredo shalby, basterà dipingere di bianco tutta la cassetta con un pennello, tamponare la scritta "Home" con della pittura grigia e lasciare asciugare.

911

Portatovaglioli

Un portatovaglioli costruito con la cassetta della frutta è un'ottima idea regalo. Per crearlo, verniciate tutta la cassetta con della vernice spray e ritagliate gli strati di un tovagliolo. Appiccicate i ritagli alla cassetta della frutta sia internamente che esternamente. Una volta fatto questo, applicate il fissante e le decorazioni. Infine, lasciate asciugare per qualche ora.

1011

Guarda il video

1111

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di iniziare ricordatevi di carteggiare sempre il legno per eliminare le schegge e agevolare la pittura

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come fare un vaso con una cassetta per la frutta

Casa

Come Costruire Un Armadietto Con Cassette Da frutta In Legno

Bricolage

Altri Hobby

Come fare una scarpiera con le cassette del vino

Bricolage

Come creare delle mensole con le cassette da frutta

Giardinaggio

Come usare le cassette in legno come portavasi

Altri Hobby

Come fare un comodino con le cassette della frutta

Bricolage

Costruire Un Adattatore A Cassetta Per Autoradio