Come rivestire il frigorifero con la carta da parati

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il vostro frigorifero nonostante gli anni è ancora perfettamente funzionante ma non più bello come una volta? I più anziani dicono sempre che i vecchi elettrodomestici avevano una marcia in più, progettati per durare nel tempo e garantire alte performance. Se dunque il problema è solamente l'aspetto estetico, si può porre rimedio facilmente. E lo si può fare utilizzando la carta da parati adesiva, facile da reperire e da applicare. Disponibile in varie tinte e fantasie. Seguite i prossimi step per conoscere in dettaglio come rivestire il frigorifero con la carta da parati.

27

Occorrente

  • Rotolo di carta adesiva da parati
  • Prodotti per la pulizia
  • Precisione nell'applicazione
37

Le carte da parati hanno un certo fascino. Eravamo abituati a vederle nei muri delle case d'epoca; spesso erano caratterizzate da geometrie particolari e da colori pastello. Ultimamente, però, ha preso piede la moda di utilizzare la carta da parati per rivestire gli oggetti. Nel caso in questione parliamo di un frigorifero, ma il discorso si può estendere oltre. Il tipo di carta da parati che si consiglia è quella sottile e adesiva, che si può acquistare in qualsiasi negozio dedicato al fai da te. Potete inoltre comprarla online in pratici rotoli. Se avete tutto ciò che occorre, rimboccatevi le maniche ed iniziate con i lavori.

47

Il primo passo, prima ancora di passare alla fase operativa del progetto, è quello di pulire bene il frigo. Utilizzate uno sgrassatore e una spugna pulita; risciacquate con acqua calda ed asciugate alla perfezione rimuovendo qualsiasi patina dalla superficie dell'elettrodomestico. Ciò impedirebbe la corretta posatura della carta da parati. Se avete superato anche questo step, non resta che prendere attentamente le misure del frigo. Tagliate tre fogli di carta lungi e larghi quanto le pareti da rivestire ed iniziate la stesura come descritto al successivo passo della guida.

Continua la lettura
57

Come potete notare, la carta da parati adesiva funziona esattamente come le vecchie figurine. Dovete togliere lo strato sul retro per scoprire una superficie collosa da applicare sul frigo. Il lato disegnato si deve dunque rivolgere verso sé stessi perché possa mostrare tutta la sua bellezza. Per quanto riguarda l'applicazione, il consiglio è quello di togliere il foglio posteriore man mano che stendete la carta da parati aiutandovi con una spugna grossa e compatta; in questo modo potete agire con calma e fare un lavoro preciso. Nel caso in cui dovesse formarsi una piccola bolla, tentate di portarla verso l'esterno utilizzando un oggetto piatto, dai bordi lisci e non taglienti. Dopo aver completato la prima parete procedete allo stesso modo per le restanti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguite l'applicazione con estrema cautela per evitare la formazione di bolle d'aria

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Guida alla posa della carta da parati

Altri Hobby

Come rivestire un armadio con la carta da parati

Bricolage

Come rimuovere i parati dal muro

Casa

Come eliminare le bolle che si formano nella carta da parati

Bricolage

5 modi creativi per usare i vecchi rotoli di carta da parati

Casa

5 carte da parati in stile shabby

Altri Hobby

Come rivestire un paralume con carta da parati

Bricolage

Come decorare una libreria con la carta da parati