Come rivestire il telaio di una lampada

di Gabriele Coppola difficoltà: facile

Come rivestire il telaio di una lampada In questa guida vedremo come rivestire il telaio di un paralume. E' un argomento molto interessante e anche utile allo stesso tempo. E' importante soprattutto per gli appassionati di decorazione. Questo perchè nel rivestire il telaio potrai decorarlo come piace a te.

1 Iniziamo il nostro lavoro. Prima di tutto dobbiamo appoggiare la stoffa sulla sagoma adesiva dopo aver rimosso la pellicola di protezione. Esercitare quindi una leggera pressione con entrambe le mani, in modo che escano eventuali bolle d'aria. Ritagliare attentamente il contorno della sagoma con delle forbici ben affilate.

2 A questo punto dobbiamo lasciare su un lato verticale un margine di stoffa circa 2 cm, tagliando con cura eventuali eccedenze. Rimuovere la protezione al nastro biadesivo e applicarlo lungo l'altezza della sagoma stando a 0,5 cm dal bordo. A questo punto dobbiamo sovrapporre l'altro margine, chiudendo lo stampo.

Continua la lettura

3 Applicare il biadesivo anche lungo il perimetro dei due cerchi e montare la sagoma sul telaio, iniziando ad applicarla dalla parte inferiore.  Piegare a metà il nastro di cotone con la carta di protezione ancora attaccata, per poi rimuoverla via via a tratti di 8-10 cm.  Approfondimento Come creare una cornice di cuoio (clicca qui) Disporla ora a cavallo tra il rivestimento e l'anello del telaio, facendola aderire bene internamente.  Ora puoi passare alla fase di rifinitura applicando con l'attaccatutto una passamaneria coordinata con la stoffa.. 

Come fare le grucce imbottite Come Rivestire Una Mantovana Come realizzare un telaio a ventola sopra una lampada Costruire un cancello rustico

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili