Come Rivestire Una Parete Con Resine Sintetiche

di Gabriele Coppola difficoltà: difficile

Come Rivestire Una Parete Con Resine Sintetiche In questa guida vedremo come rivestire una parete con resine sintetiche. Preparare il rivestimento secondo le istruzioni del fabbricante. Certi prodotti richiedono di essere miscelati con acqua; altri sono venduti in bidoni già pronti per l'uso. Vediamo.

Assicurati di avere a portata di mano: frattazzo rullo dentato

1 Mescolare la pasta ottenuta, preferibilmente con un miscelatore (accessorio che si fissa al mandrino del trapano elettrico). La pasta omogenea ottenuta deve riposare qualche minuto prima di essere applicata. Con un frattazzo metallico spalmare uno strato di pasta spesso circa 8 millimetri. Proseguiamo.

2 Esistono diversi mezzi per realizzare decorazioni di superficie. Il primo è eseguito con l'americana. Spingere sul rivestimento una delle sue estremità, inclinandola in tutti i sensi. La decorazione del rivestimento può essere ottenuta anche con un rullo dentato o un rullo da pittore. Spingere sul muro con movimenti rettilinei.

Continua la lettura

3 Procedere sempre dall'alto in basso, esercitando una pressione regolare.  Una spazzola dura di gramigna, passata sull'impasto prima dell'essiccaggio, produce motivi meno regolari.  Approfondimento Come Usare Gli Smalti Sintetici (clicca qui) Si può muoverla con movimenti curvilinei o rettilinei, ma sempre dall'alto in basso.  Usiamo per questo una spazzola morbida.. 

Come Rivestire Oggetti Di Metallo Leggero Come applicare pannelli di sughero alle pareti Come Trattare I Legni Tropicali Come mettere in posa la tapezzeria a parete

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili