Come rivestire una scatola in legno

di Rita Paola Maietta difficoltà: facile

Come rivestire una scatola in legno Quante volte ti sei chiesta quale potrebbe essere un regalo carino, originale e soprattutto non costoso da fare a tua madre, alle tue amiche a tua sorella? Ecco un'idea veloce da realizzare per te, che non ti farà perdere molto tempo libero e ti permetterà di realizzare un regalo davvero originale e che sarà sicuramente gradito.

Assicurati di avere a portata di mano: Scatole di legno di varie dimensioni o anche di cartone nastrini, fiori, ogni materiale in stoffa che può sembrarti l'ideale per le decorazioni

1 Come prima cosa recati in negozi per la casa o anche in negozi che sono attrezzati in materiali per decoupage. Acquista le scatole che ti servono, in cartone o in legno, a seconda dei regali che devi fare scegli la quantità e soprattutto la grandezza delle scatole che vorrai decorare e poi regalare. Prendi anche tutti i nastrini e le stoffe utili per decorare le scatole.

2 Per rivestire l'alzata della scatola taglia a filo la stoffa. Incolla ai bordi della scatola con l'attaccatutto o con la colla vinilica non diluita, così la stoffa potrà attaccarsi meglio. Fai attenzione che non si formino grinze sulla stoffa causate dalla colla. Poi rifinisci cono un nastrino rosa alto mezzo centimetro circa.

Continua la lettura

3 Per rivestire il coperchio taglia la stoffa circa o.5 cm più grande rispetto al diametro del coperchio.  Incollala e rifinisci attaccando un nastrino alto quanto il bordo del coperchio stesso.  Approfondimento Come decorare una scatola (clicca qui) Se vuoi rendere la scatola ancora più originale attacca qualche fiore sempre in stoffa o qualche altra decorazione che puoi realizzare tu, come fiocchetti con i nastrini, oppure puoi trovarle direttamente in merceria.  Ricorda che un altro modo per decorare con originalità le scatole è con il decoupage.. 

Come realizzare una scatola in patchwork Come realizzare una tortina di stoffa Come Realizzare Una Scatola-Bomboniera Come creare un portagioie a scomparti

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili