Come scegliere il bouquet da sposa in base al significato dei fiori

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I preparativi per le nozze sono sempre difficili da affrontare. Ma per molte donne è il giorno più bello, dove avviene il conseguimento del loro sogno d'amore. Quindi, per questa occasione tutto passa in secondo piano. Emozionante e divertente è quello di decidere l'abito, il trucco e il bouquet. Quest'ultimo è un accessorio fondamentale per rendere la sposa bellissima. Ovviamente, ciò che conta è che la sposa lo scelga in base ai suoi gusti. In certe occasione, invece il bouquet viene scelto in base al significato dei fiori. Nella seguente lista spiego come scegliere il bouquet da sposa in base al significato dei fiori.

26

Bouquet di peonie

Uno dei bouquet da sposa, che racchiude un significato molto aderente all'occasione sono le peonie. In oriente nei tempi passati venivano considerate oggetti di un vero e proprio culto per i matrimoni. Infatti, oggi questi fiori vengono scelti spesso dalle spose, perché il loro simbolo significa amore e matrimonio felice. Un bouquet realizzato con questi fiori risulta sempre delicato e pregevole.

36

Bouquet di rose

Il bouquet da sposa per l'eccellenza è quello di rose. Questo ha un significato simbolico molto forte e aderente al matrimonio. I colori di questi fiori risultano sempre adatti ai bouquet. Invece, il loro significato simboleggia a tutto tondo l'amore e il romanticismo. Ma, ogni colore ha il suo significato preciso. I fiori rossi sono quelli che significano passione e amore intenso. Mentre, quelli bianchi la delicatezza e la purezza. A questi si aggiungono quelli rosa, che suscitano sempre un forte senso di tenerezza e allo stesso tempo amore. Infine, i fiori gialli simboleggiano la gelosia.

Continua la lettura
46

Bouquet di orchidee

Un altro bouquet da sposa è quello di orchidee. Questi fiori scelti in base al significato, simboleggiano l'eleganza e l'amore ricambiato. Sono fiori bellissimi, delicati e multicolori. Tanto che, la loro composizione variopinta ricalca in modo particolare questa occasione.

56

Bouquet di girasoli

Il Bouquet da sposa di girasoli è uno dei più allegri e vivaci. Questi fiori vengono scelti per la loro simbologia forte, che rappresenta appunto la positività. Quindi, per poter portare buona auspicio agli sposi che si uniranno per la vita. Inoltre, i fiori rappresentano riconoscimento all'esistenza.

66

Bouquet di calle

L'ultimo bouquet che viene scelto in base al significato dei fiori è quello di calle. Il suo significato è molto delicato ed è simbolo di purezza. Inoltre, viene spesso preferito dalle future spose, poiché rappresenta l'inizio di un nuovo percorso. In questo caso: il matrimonio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Consigli sulla scelta dei fiori da regalare ad una donna

Giardinaggio

Come realizzare un bouquet di fiori per una laurea

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet country chic

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet autunnale

Giardinaggio

5 metodi per realizzare un bouquet

Casa

Come Conservare Il Bouquet Del Matrimonio

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di fiori di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet orientale