Come scegliere un impianto home theatre

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La selezione dei componenti audio di un impianto home theatre è uno dei compiti più scoraggiante che ogni serio appassionato deve sapere affrontare. In genere un buon sistema home theatre riproduce accuratamente le forme d'onda che lo alimentano, indipendentemente dal fatto se essi provengono da un film o da una musica; molte volte però non è così semplice durante il montaggio di un sistema, specie se non si dispone di fondi illimitati. Le migliori registrazioni delle musiche e delle colonne sonore con un adeguato impianto home thestre, presenteranno diverse qualità tra cui: ampie dinamiche, precisione timbrica e caratteristiche spaziali per ricreare un senso di realismo tridimensionale; ciò nonostante si differiranno per il modo in cui sono state realizzate e da come sono state equiparate ed elaborate in studio. L'ampia dinamica delle colonne sonore dei film è anche collegata alla capacità del volume elevato. Nella guida a seguire troverete i consigli su come scegliere un impianto home theatre.

24

Aggiungere una o più coppie di altoparlanti

Se disponete di un ricevitore ad altezza frontale di alimentazione (o di canali di larghezza), aggiungete una o più coppie di altoparlanti. Per un'installazione pulita e di bell'aspetto, integrate i diffusori e gli altoparlanti al vostro televisore. Per gli spazi polifunzionali adottate piccoli altoparlanti, in quanto possono fondersi più facilmente nel vostro arredamento lasciando più spazio per le altre attività.

34

Utilizzare diffusori più grandi

Nel caso in cui desiderate utilizzare il televisore e il sistema audio surround più estesamente, dovete prendere in considerazione diffusori più grandi, soprattutto se la stanza si presenta di medio- grandi dimensioni; è necessario posizionare i diffusori lontano dallo schermo del televisore, in quanto il suono attirando l'attenzione su di esso, vi distrarrà dallo schermo. Ricordate infine che uno spazio grande può avere bisogno di altoparlanti aggiuntivi nella parte posteriore della televisione.

Continua la lettura
44

Scegliere la posizione migliore per il subwoofer

Per ottenere la copertura dei bassi in modo coerente in tutta l'area di ascolto, sperimentate diverse posizioni del subwoofer e scegliete la posizione che suona meglio per voi. L'aggiunta di un secondo subwoofer è un altro ottimo modo per garantire una liscia copertura. Ci sono una serie di subwoofer compatti e anche ultra-compatti che offrono driver e custodie portati a produrre sorprendentemente big bass. I sub compatti sono anche una grande opzione se volete stare nel modo più discreto possibile .

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come posizionare i diffusori acustici stereo in casa

Casa

Come progettare un home cinema

Altri Hobby

Come costruire una cassa acustica amplificata

Casa

Come fare una parete fonoassorbente

Casa

Come costruire una coppia di box acustici

Altri Hobby

Come Costruirsi Un Subwoofer Amplificato

Casa

Come installare gli altoparlanti a soffitto

Bricolage

Come riciclare i copri altoparlanti in metallo