Come seminare e coltivare la brassica juncea

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Riuscire a coltivare e a mantener viva la propria pianta preferita è uno degli obiettivi maggiormente ambiti dalle persone. La soddisfazione di poter vedere il proprio balcone, giardino fiorito è sicuramente qualcosa di molto appagante: purtroppo, non è sempre facile raggiungere questo obiettivo. Può capitare, infatti, che la mancanza di tempo, le condizioni climatiche avverse o qualche parassita possano, da un momento all'altro, causare il decesso della pianta e rendere vani tutti gli sforzi impiegati. Fortunatamente, però, la situazione non deve essere sempre così drammatica, anche grazie all'esistenza di alcune guide fai da te che vi permetteranno di conoscere a fondo la vostra vegetazione e di poterla coltivare nel migliore dei modi: in questo caso parleremo di una particolare tipologia di pianta erbacea. Nei passi successivi verrà spiegato come seminare e coltivare la Brassica Juncea, evidenziando, attraverso la descrizione dei particolari più rilevanti, quali sono le caratteristiche fondamentali di tale processo.

26

Occorrente

  • Appezzamento di terra
  • zappa
  • semi
  • acqua
  • antiparassitario
36

La Brassica juncea è una pianta perenne che può essere seminata e coltivata in ogni stagione: poiché la sua crescita è molto veloce, è difficile che quest'ultima risenta del clima e questo particolare influisce positivamente sulla sua longevità. Innanzitutto, scegliete un appezzamento di terra adatto che sia abbastanza poroso da poter permettere con facilità il passaggio dell'acqua. Per aiutarvi in questo processo, saltuariamente, fate respirare la terra, smuovendola delicatamente con la zappa.

46

Quando la terra avrà "respirato" a sufficienza, spargete i semi della Brassica Juncea e ricoprite il tutto con un sottile strato di terra: questa operazione vi permetterà di tenere i semi al sicuro dalla vista degli uccelli. Prima che la pianta dia vita ai primi germogli, è consigliabile tenerla in un posto abbastanza soleggiato, ma non eccessivamente: se la piantate d'inverno è possibile che la dose di sole non sia adeguata e questo fatto potrebbe ritardare la germogliatura. Dopo questo avvenimento, dovrete curarvi solo del fatto che la vostra Brassica Juncea non si riempia di foglie appassite.

Continua la lettura
56

Per quanto riguarda l'annaffiatura, cercate di non esagerare con l'acqua, perché un eccesso potrebbe provocare la morte della pianta stessa. Essendo un'erbacea, non necessita di concime o di una cura particolare; perciò potete stare sicuri del fatto che crescerà con una certa facilità. Se doveste riscontrare la presenza di animaletti, è bene che usiate un antiparassitario in modo da liberare la pianta da questi fastidiosi insetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come coltivare il cavolo cappuccio

Giardinaggio

Come coltivare il cavolo: tecniche e consigli

Giardinaggio

Come coltivare il Cavolfiore

Giardinaggio

Come coltivare le rape

Giardinaggio

Come coltivare il cavolo verza

Giardinaggio

Come seminare il sedano

Giardinaggio

Come seminare un orto

Giardinaggio

Come seminare fiordalisi e margherite