Come sfumare il colore con l'aerografo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter sfumare il colore con l'aiuto dell'aerografo. Il fai da te è un metodo molto valido per mettere in pratica la nostra manualità ed anche la nostra fantasia. Iniziamo con il dire che la caratteristica peculiare di questo attrezzo, l' aerografo, è di certo la precisione, che si può ottenere nella sfumatura dei toni insieme ad una notevole nettezza dei contorni. Nell'esempio che vogliamo proporre a tutti voi, dovremo cercare di realizzare un esercizio dal quale risultano numerose possibilità, che offre questo strumento espressivo. Pronti per iniziare? Buon lavoro ed anche buon divertimento!

25

Occorrente

  • aerografo
  • foglio di carta
35

Come prima cosa che dobbiamo fare per questo lavoro personale, dobbiamo cercare di disegnare il nostro motivo, che abbiamo scelto di realizzare, con una matita che dovrà essere ben dura, però senza cercare di esercitare una pressione eccessiva. Per realizzare la sfumatura del colore di fondo, dobbiamo collocare la prima mascherina. L'applicazione delle mascherine, che andremo ad utilizzare, deve essere fatta con molta attenzione, da parte nostra, perché da ciò dipenderà tutta la nettezza dei contorni del nostro lavoro.

45

Una volta che avremo poi impostato cromaticamente il tema, possiamo anche procedere a rifinire, in modo preciso, delle zone precise e determinate. A questo punto, dopo che avremo fatto questo, dovremo togliere dal disegno la pellicola autoadesiva, che viene utilizzata per proteggere il fondo, che è stato già colorato precedentemente e tutte quelle parti del disegno che, invece, dovranno restare del tutto bianche e quindi non essere colorate.

Continua la lettura
55

La cosa a cui dobbiamo prestare molta attenzione, è la distanza che la nostra penna, che utilizzeremo, dovrà assumere dal foglio. Dobbiamo sapere che più sarà vicina la penna e più il segno sarà del tutto sottile ed anche abbastanza compatto. La distanza raccomandabile che dovremo mantenere, durante tutto il lavoro, è compresa tra i 10 e 15 cm circa. È bene ricordare che per ottenere delle sfumature di colore perfette, potremo anche cercare di spruzzare su un colore, che avremo dato precedentemente, anche un altro colore, cercando di utilizzare sempre la stessa mascherina. Con questi semplici consigli, avremo modo di realizzare davvero qualcosa di unico ed originale e di poter sfumare il colore che desideriamo, con l'utilizzo di questo strumento, l'aerografo, che è davvero utile e bello da impiegare nel fai da te!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare una doccia esterna

Altri Hobby

Come verniciare i modellini dei mezzi militari

Bricolage

Come Realizzare Una Caraffa Di Ceramica

Bricolage

Come Effettuare La Smaltatura Per Aspersione E Per Immersione

Altri Hobby

Come dipingere un cesto in vimini

Casa

Come dare nuova vita ai mobili in legno

Altri Hobby

Come verniciare un cesto in vimini

Materiali e Attrezzi

Come dipingere i tubi in carbonio