Come sgonfiare un materasso ad aria

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sgonfiare un materasso ad aria è incredibilmente più facile a dirsi che a farsi. Salirci sopra usando tutto il proprio peso, saltellare, schiacciare usando le mani e adottare altri metodi improvvisati spesso non basta. Nonostante possa sembrare una manovra particolarmente ardua agli occhi dei meno esperti, se si adottano gli strumenti adatti, il lavoro risulterà più facile di quanto si crede. Ma quali sono gli strumenti adatti e come si usano? In questa piccola guida vi spiegheremo passo per passo come sgonfiare un materasso ad aria usando gli strumenti e le accortezze adatte per riuscire al meglio nello scopo.

26

Occorrente

  • materasso ad aria
  • pompa elettrica
36

Procurarsi il necessario

Il segreto per sgonfiare nel modo più corretto un materasso ad aria è quello di ricorrere a un attrezzo che nasce apposta per venire incontro alle vostre esigenze. Il concetto è molto semplice: come si gonfia, allo stesso modo un materasso si può sgonfiare. Dunque, ecco che una pompa elettrica dalle molteplici funzioni, compatta, pratica e maneggevole, acquistabile nei negozi specifici anche online, puó essere un'utile alleata sia per gonfiare il materasso ad aria che per sgonfiare qualsiasi cosa in modo rapido. Gli ugelli per le due diverse funzioni sono posizionati in punti diversi della pompa. Alcuni li utilizzano persino per aspirare aria in pochi secondi dalle buste degli indumenti o addirittura per le poltrone gonfiabili.

46

Trucchi e accortezze

L'unico inconveniente della pompa è la rumorosità, legato al fatto che si tratta pur sempre di un compressore. Per non attirarsi le antipatie dei vicini, è dunque consigliabile non accenderla in un condominio durante le ore notturne. Ideale comunque per un utilizzo casalingo o in un qualsiasi ambiente coperto. In genere queste pompe hanno in dotazione degli adattatori per ugelli di diverse dimensioni. Naturalmente esiste un caso estremamente felice, ossia quello del materasso ad aria già fornito in origine di pompa elettrica automatica per gonfiaggio e sgonfiaggio. Proprio per questo, è ottimo per la casa in caso di ospiti, in viaggio o in campeggio.

Continua la lettura
56

Valutare l'attrezzo giusto

Per una cifra assai minore, c'è la pompa gonfiatore a pedale, che consente di gonfiare e sgonfiare. Ha cioè la doppia funzione. I tempi ovviamente in questo caso sono più lunghi. Le critiche sono infatti relative alle grandi quantità di tempo e di energia richieste, inoltre sembra che si rompa facilmente dopo usi ripetuti. In ogni caso è più adatta a materassini piuttosto che a materassi. La pompa elettrica è perciò maggiormente consigliata dagli acquirenti che hanno sperimentato entrambe.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • quando si ripiega bisogna fare attenzione a essere delicati con le pieghe

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come scegliere un materasso gonfiabile

Casa

Come lavare e disinfettare il materasso

Casa

10 consigli per evitare che il materasso sprofondi

Casa

Come Effettuare La Manutenzione Di Un Materasso

Casa

Come aumentare l'altezza del materasso

Casa

Come costruire un divano con un materasso

Casa

Come disinfettare il materasso in lattice

Casa

Come conservare il materasso in garage