Come sistemare i coperchi in cucina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Nel momento in cui la cucina fosse separata dalla classica sala pranzo, potrete facilmente nascondere l'eventuale disordine chiudendo la porta di quell'ambiente. Tuttavia, nella maggior parte degli appartamenti, l'angolo cottura è in una posizione a vista del soggiorno e, conseguentemente, è preferibile mantenerlo sempre pulito e in ordine, riponendo la maggioranza degli utensili da cucina in qualche mobiletto. Nei passi che seguiranno, andremo a spiegarvi come sistemare i coperchi in cucina. Cominciamo immediatamente.

27

Occorrente

  • Binario
  • Bastoncini da tenda
  • Coperchi delle pentole
  • Metro
  • Pennarello
  • Viti
37

La rastrelliera

I coperchi delle pentole sono un vero e proprio problema in cucina, perché risultano essere particolarmente ingombranti, si sovrappongono facilmente tra loro e, in alcuni casi, scivolanoI Chiaramente, non potendo rinunciare a essi, bisogna trovare un equilibrio, una sorta di ordine, che ci permetta, tuttavia, di poterli avere a portata di mano.
Possedete una cucina nascosta? Il mio consiglio è quello di andare ad appendere al muro una sorta di rastrelliera, dove potrete posizionare i vostri coperchi delle padelle, così da averli a disposizione in qualsiasi situazione in maniera rapida.
Alternativamente, avrete l'opportunità di dedicare ad essi un cassetto o il ripiano di una base, attrezzando con un porta-coperchi da appoggio. Entrambe le soluzioni ruberebbero abbastanza spazio agli utensili da cucina.

47

I ganci a L

Qualora non foste particolarmente soddisfatti delle soluzioni che avete appena letto, potrete optare anche per altre soluzioni, come, per esempio, questo stratagemma. Dovrete andare a utilizzare la zona interna dell'anta dello scolapiatti, in modo da riuscire ad attrezzarla come una sorta di nascondiglio. Essa dovrebbe avere uno spessore di almeno "2 cm" e ciò basterebbe per accogliere le viti di sostegno del vostro porta-coperchi.
Acquistate dei bastoncini bianchi da tenda, oppure anche di color bronzo (questo dipenderà dalla vostra cucina), con dei ganci a forma di L, che siano filettati, con una lunghezza di almeno tre centimetri. Questi sono facilmente reperibili presso qualsiasi negozio di ferramenta.

Continua la lettura
57

Come applicare i ganci a L

Utilizzando un metro, andate a misurare con precisione la vite dei ganci a forma di L, e segnate, utilizzando un pennarello, un punto a una lunghezza di un centimetro e mezzo. Questo segno vi sarà molto utile per non avvitarli in maniera eccessiva, rischiando di rovinare l'anta del pensile stesso.
Dentro quest'ultima, appoggiate il coperchio della padella più grande che avete. Ora segnate l'altezza a cui desiderate sistemare i bastoncini da tenda. Affinché lo sportello si possa chiudere bene, non fate coincidere il pomello del coperchio con lo Sistemate il primo gancio ad "L" avvitandolo fino al segno tracciato in precedenza e dopo un altro gancetto alla stessa altezza. Inserite il bastoncino da tenda e riponete gli utensili da cucina. Le medesime azioni le dovrete compiere per tutti gli altri bastoncini da tenda che volete montare.
Se quest'ultimi sono pesanti (vetro o acciaio), potrete sostituirli con dei binari in alluminio che abbiano delle placchette di sostegno a due viti. Sistemando in questo modo i coperchi in cucina, avrete finalmente risolto il vostro problema!!! Scolapiatti.
In ultima analisi, eccovi un link utile: http://www.soluzionidicasa.com/come-organizzare-i-coperchi-delle-pentole/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendete sempre le misure in modo attento e scrupoloso.
  • Per tenere più coperchi insieme, create un supporto su cui poggiarli. Eviterete così di riempire i cassetti della cucina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Aprire Coperchi E Tappi Bloccati

Altri Hobby

Come fare un porta barattoli da parete

Casa

Come scegliere uno scolapiatti ad incasso

Bricolage

come costruire uno yo-yo con i tappi dei barattoli di vetro

Bricolage

Come creare piccoli album con barattoli

Bricolage

Come decorare delle scatoline di legno con gusci d'uovo

Casa

Come installare una tenda veneziana sulla finestra

Bricolage

Come costruire un trenino di coniglietti