Come sistemare un armadio su una parete irregolare

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Accade spesso, nelle case moderne, che almeno una parete risulti irregolare. Magari per via di qualche ristrutturazione, con tagli e riduzioni. Ci si ritrova così ad avere delle nicchie apparentemente inservibili per la posizione di mobili. Eppure ogni spazio, anche irregolare, si può adoperare con l'uso di un progetto consono. In questi casi, la soluzione di un armadio su una parete irregolare può essere la più appropriata. Pur se con misure non conformi della parete, ecco come potere sistemare un armadio.

27

Occorrente

  • Misure, mobili di vario tipo, decorazioni fai da te, cartongesso.
37

Abbinare altri mobili

Per sistemare un armadio in una parete irregolare, la prima idea è molto pratica. Si tratta di utilizzare altri mobili, dei quali si è già in possesso. Considerando la struttura e le misure della parete, si può accostare all'armadio dell'altro mobilio. Ad esempio una cassettiera, un tavolo o dei comodini. Con lo stile di questi pezzi di arredo, è possibile il reperimento di un armadio ideale. Basterà una scrupolosa ricerca presso i vari mercatini dell'usato. Oppure anche nei vari rivenditori di mobili ed arredi.

47

Rivolgersi ad un falegname

Se si vuole sistemare perfettamente un armadio in una parete irregolare, ecco l'altra soluzione. Rivolgersi ad un artigiano professionista, come il falegname, è di certo più dispendioso. Ma il suo intervento garantirà un esito ottimale del lavoro svolto. Il falegname terrà conto degli spazi e delle misure, con l'espediente più adatto. Suggerirà anche il materiale adeguato per l'armadio su misura. Tuttavia, pur con i suoi consigli, si può scegliere liberamente. Anche per le decorazioni dell'armadio è possibile adoperarsi in modo autonomo. Con il fai date, si possono ottenere dei bellissimi ornamenti personalizzati per il proprio armadio. Le idee non mancheranno, anche con l'ispirazione delle riviste del settore. Inoltre l'appoggio di un falegname è una perenne garanzia per l'armadio, da parte del creatore.

Continua la lettura
57

Progettare l'armadio su misura presso i rivenditori di mobili

L'evoluzione del settore arredamento consente oggi il progetto di mobili su misura presso i negozi. I rivenditori mettono a disposizione della clientela dei consulenti progettisti. Rivolgendosi ad essi, già in possesso delle misure dell'armadio, si può ricavare il progetto ideale. Da verificare successivamente con un sopralluogo presso l'abitazione. Sicuramente si troverà come sistemare perfettamente l'armadio in una parete irregolare. In questi casi il materiale più utilizzato è il cartongesso. Un armadio creato con questo elemento offrirà una soluzione pratica e funzionale. Ma potrà fungere, secondo le esigenze, anche da divisorio di spazi ed ambienti.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se la parete irregolare è abbastanza ampia, si può montare un intero muro in cartongesso e creare una cabina armadio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un vestito da zombie

Bricolage

Come Ricalcare E Ingrandire Modelli E Disegni

Bricolage

Come cuocere le paste polimeriche senza forno

Altri Hobby

Come realizzare il modellino del sistema solare

Giardinaggio

Come creare uno stagno artificiale in giardino

Bricolage

Come Realizzare Un Portaincenso In Das

Altri Hobby

Come realizzare delle rocce artificiali

Cucito

Come sistemare un fazzoletto da taschino o pochette