Come Sostituire Il Refrigeratore

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il refrigeratore rappresenta un particolare ed utile dispositivo, il quale assorbe il calore precisamente dai corpi che necessitano di essere raffreddati. Questa particolare macchina, assorbe energia meccanica, la quale risulta essere fornita dall'esterno, inoltre l'ultima fase del suo particolare processo riguarda il fatto di cedere il calore prodotto all'ambiente esterno. Se vi è capitato di acquistare un refrigeratore o condizionatore per il vostro appartamento, il quale si è successivamente danneggiato, pote te provare a sostituirlo voi stessi, senza dover chiamare necessariamente un tecnico specializzato, risparmiando in tal modo notevoli somme di denaro. Nella seguente guida vi spiego come sostituire il refrigeratore.

27

Occorrente

  • pennellino
37

La prima cosa che dovete effettuare è quella di tirare in avanti la parte inferiore del refrigeratore. Dopodiché, dovete sganciare dai perni di tenuta la parte superiore la quale deve essere rimossa completamente. Proseguite passando il beccuccio dell'aspiratore sulle alette dello scambiatore termico e sugli altri specifici componenti messi in evidenza. In caso risulta presente polvere tiratela via con l'aspiratore.

47

A questo punto continuate il vostro lavoro rimuovendo correttamente il coperchio superiore del vostro refrigeratore. Quindi, cominciate a svitare le viti che lo bloccano al telaio. Oppure fate scattare le alette che lo bloccano. Dopodiché, estraete le viti che fissano precisamente il rivestimento frontale. Aprendo a bandiera il coperchio frontale si ha libero accesso all'interno del refrigeratore. Una volta aperto troverete una grande ventola. Questa si trova davanti allo scambiatore con il compressore.

Continua la lettura
57

Nel caso in cui il raccordo presenta una specifica conformazione a pipa, occorre che verificate che il tubo collegato risulta perfettamente libero. In caso di ostruzione dovete staccare il tubo. Facendo molta attenzione a non forarlo. Dopodiché, controllate i due componenti in maniera minuziosa. Giunti a questa precisa fase del vostro lavoro, dovete quindi soffiare con il getto d'aria all'interno del tubo. In questo modo riuscirete a rimuovere l'ipotetica causa di otturazione. Successivamente, dovete aspirare ogni possibile residuo di polvere e detriti anche nella parte anteriore del radiatore. A questo punto, il vostro refrigeratore dovrebbe essere in grado di raffreddare in modo corretto. Ecco come sostituire il refrigeratore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate attrezzi idonei

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sostituire l'aspiratore di una cappa

Materiali e Attrezzi

Come utilizzare un aspiratore di foglie

Bricolage

Come installare un aspiratore elettrico

Casa

Come decorare gli abiti

Casa

Come riparare l'aspirapolvere

Bricolage

Come fare un grillo di carta

Materiali e Attrezzi

Come costruire un aspiratrucioli

Bricolage

Come realizzare un supporto fai-da-te per il cellulare