Come sostituire il telo del gazebo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I teli da gazebo è facile che con il tempo vanno usurandosi e quindi iniziano a diventare gialli, a quel punto è chiaro che si debba provvedere alla sostituzione. Essa va fatta seguendo le linee guida che vanno ad evitare così errori che ne contrastano la giusta riesposizione. Seguire la guida qui di seguito permetterà di compiere tali azioni nel modo correre e sarà facile capire come sostituire il telo da gazebo.

24

Supporti

Il montaggio del telo del gazebo prevede il suo ancoraggio disposto sui 4 lati della struttura stessa, per far sì che il tutto si sostenga, ci saranno delle viti che hanno una testa a forma di fungo che si alloggiano su degli anelli. Essi servono ad evitare che la parte forata possa strapparsi, mentre al centro del gazebo si sarà un supporto ligneo con forma piramidale dove si appoggia la parte centrale del telo, esso serve per ottenere la sagoma stessa.

34

Smontaggio

Si noterà facilmente che le viti a forma di fungo non hanno la presenza dello spacco centrale, esso è sostituito da un foro piccolo che ha una forma esagonale e quindi occorre la chiave giusta che si troverà in dotazione nel kit di montaggio dello stesso gazebo. Qualora poi essa possa andar persa o si è rimosso il posto dove si è andata a conservarla, nella cassetta degli attrezzi è facile da reperire proprio per la sua forma ad elle. In alternativa però ci si può recare in un negozio di ferramenta e ad un modico prezzo, circa due euro, è possibile acquistarne una, ci saranno diverse misure di scelta. Per iniziare il lavoro di sostituzione del telo, allentiamo quindi in modo uniforme le 4 viti, dopodichè sganciamo la parte piramidale, per evitare che una volta svitate completamente le suddette viti, il peso possa farlo perforare proprio al centro. Il supporto in questo caso essendo di legno, va svitato, rendendo quindi l'apice del gazebo piatto, e senza correre il rischio della bucatura.

Continua la lettura
44

Montaggio

Svitando le 4 viti, si potrà finalmente andare a rimuovere il vecchio telo che farà così spazio a quello nuovo, che ovviamente dovrà essere steso nella maniera migliore e nel fare ciò bisognerà avere il supporto centrale svitato. Successivamente si foreranno sui 4 lati e le viti andranno avvitate per un paio di giro utilizzando le mani, così si proseguirà con innalzare la piramide centrale avendo così modo di stendere il telo per intero. Esso sarà avvitato definitivamente, ed ottenendo la caratteristica forma piramidale del gazebo, quindi molto ben tesa, proprio come lo era prima di questo lavoro di sostituzione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come costruire un gazebo quadrato

Bricolage

Come montare un gazebo confezionato

Bricolage

Come montare un gazebo

Materiali e Attrezzi

Come fissare i pali di legno nel terreno

Giardinaggio

Come costruire un gazebo con il bambù

Bricolage

Come installare un gazebo con il reticolato

Bricolage

Come costruire un mini gazebo con foglie di palma

Altri Hobby

Come costruire un gazebo sulla spiaggia

Bricolage

Come costruire gazebo in ferro

Giardinaggio

Come scegliere un gazebo