Come Stampare Immagini Sui Tovaglioli Di Carta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con il trascorrere degli anni e l'incremento del numero dei pasti consumati fuori casa si è preferito l'impiego dei tovaglioli di carta, i quali vengono gettati nella spazzatura dopo averli adoperati. Tante persone li utilizzano anche per gli alimenti consumati a domicilio, come pratica alternativa ai tovaglioli in tessuto. L'uso è pressoché lo stesso ma, grazie alla loro più elevata capacità di assorbenza, i tovaglioli di carta sono molto funzionali in tre situazioni principali. Quando si rovesciano in modo accidentale dei liquidi sulla tavola, durante la preparazione dei cibi oppure come bavaglino per bambini. Il tovagliolo di carta rappresenta ormai un prodotto entrato nella quotidianità di chiunque ed una soluzione igienica e veloce per ciascun genere di tavola. Esso riesce anche a creare degli abbinamenti perfetti con ogni tovaglia, tovaglietta o runner. I tovaglioli di carta possono essere completamente bianchi, colorati o formati da decorazioni moderne e fresche in grado di regalare un tocco di allegria. Avete comunque l'opportunità di personalizzarli attraverso qualche immagine. Nella seguente guida sul "fai da te", quindi, vi spiegherò come stampare immagini direttamente sui tovaglioli di carta.

26

Occorrente

  • Stampante a colori
  • Fogli A4
  • Tovaglioli di carta bianchi a due veli
  • Colla stick
  • Forbici
  • Pennarello color oro o argento
  • Flatting
36

Procurarsi un foglio A4 ed applicarci un velo del tovagliolo di carta

L'azione iniziale che dovete eseguire consiste nel procurarvi un foglio A4 dal cassetto della vostra stampante a colori. Qualora non lo abbiate in quel momento a casa, avreste l'opportunità di acquistare tranquillamente una risma di carta presso un qualsiasi negozio di cartolibreria. Continuate il lavoro passando la colla stick sul margine di tutti i lati del foglio A4 e aprendo un tovagliolo di carta bianco a due veli. Dovete separare quest'ultimi e posizionarne uno sul foglio A4, facendolo aderire con le mani. Procedendo in questa maniera, si incolleranno esclusivamente i bordi e resterà libero al centro. Mi raccomando di fare in modo che il bordo puntinato del tovagliolo di carta rimanga all'esterno del foglio A4.

46

Scegliere l'immagine ed avviare la stampa, rivolgendo il tovagliolo di carta verso l'alto

A questo punto dovete tagliare via l'eccedenza, mediante l'ausilio di un paio di forbici ben affilate. Dopodichè, riposizionate il foglio A4 all'interno del cassetto della vostra stampante a colori. Il tovagliolo di carta bianco andrà rivolto verso l'alto. Adesso non vi resta che decidere l'immagine da stampare su quest'ultimo e far cominciare la stampa. Attraverso il seguente procedimento, avete l'opportunità di stampare sui tovaglioli di carta anche delle parole o delle intere frasi. Questo lo potete fare nei caratteri e nelle colorazioni di vostro gradimento, adoperando il software "Microsoft Word".

Continua la lettura
56

Incollare l'immagine in un oggetto, evidenziare dei particolari ed applicare qualche mano di flatting

Una volta ottenuto il disegno che vi aggrada maggiormente, dovete procedere come si usa fare generalmente per la tecnica del decoupage. Precisamente ritagliate ed incollate l'immagine sopra un oggetto del materiale che desiderate, tra cui il legno o il metallo. Qualora vogliate evidenziare qualche particolare, avete l'opportunità di impiegare dei pennarelli color oro o argento. Alla conclusione del vostro lavoro passate alcune mani di flatting, in modo da proteggerlo al meglio. Buona preparazione!!!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualora lo vogliate, per evidenziare alcuni particolari, avete l'opportunità di impiegare dei pennarelli color argento od oro.
  • Il bordo puntinato del tovagliolo di carta dovrà restare all'esterno del foglio A4.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come piegare i tovaglioli a ventaglio e a farfalla

Altri Hobby

5 modi per piegare i tovaglioli

Cucito

Come cucire i tovaglioli con orlo arrotolato a tagliacuce

Casa

Modi originali di piegare i tovaglioli

Altri Hobby

Come piegare i tovaglioli per il pranzo di Natale

Bricolage

Come Realizzare Delle Barchette Con Tovaglioli Di Carta

Bricolage

Come piegare il tovagliolo a tre strati

Bricolage

Come creare una tasca per le posate con i tovaglioli