Come stampare su una maglietta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi è importante poter dare un maggior tocco di personalità al proprio abbigliamento. Fortunatamente al giorno d'oggi esistono moltissimi mezzi che ci permettono di personalizzare i nostri capi d'abbigliamento in maniera molto semplice e rapida. In questa guida ci focalizzeremo principalmente sulla personalizzazione di un capo d'abbigliamento veramente molto utilizzato, ovvero la maglietta. Utilizzeremo un metodo davvero molto ingegnoso che ci permetterà di raggiungere il nostro obiettivo finale in maniera molto efficace. Vedremo per l'appunto, attraverso una serie di passaggi molto chiari, come poter stampare su una maglietta.

24

Innanzitutto bisogna scegliere un'immagine, come una fotografia, un disegno o una scritta, purché sia ad alta risoluzione. Vi basterà un computer ed un programma per l'elaborazione digitale delle immagini.
Dopo avere scelto una maglietta sulla quale stampare, dovrete procurarvi un foglio di carta transfer per tessuto. Potete trovarla nei migliori negozi di carte fotografiche o anche nelle cartolerie più fornite.
In base alla tinta della maglietta sulla quale stampare, dovrete procurarvi la carta per tessuti scuri o per quelli chiari.

34

Procedete quindi alla stampa (ricordando di farla in maniera speculare) tramite una stampante a getto d'inchiostro. Pertanto, posizionate la vostra maglietta su una base liscia, rigida e ben ferma. Potete, ad esempio, adoperare una tavola di legno da inserire dentro la maglia per dividere il fronte dal retro, così da evitare che il colore finisca anche sull'altro lato.
Non è consigliabile utilizzare delle superfici morbide: piuttosto una lastra di compensato o di cartone pressato.
Sistemate la superficie della maglietta in maniera tale da eliminare tutte le eventuali pieghe, tenendola ben ferma, sistemando magari dei pesi sul suo perimetro.

Continua la lettura
44

Per quanto riguarda l'uso della carta transfer troverete, solitamente, le istruzioni sulla confezione.
In ogni caso, prendete il foglio (dalla parte del disegno) e posizionatelo nel punto in cui stampare la vostra immagine.
Nel frattempo scaldate il ferro da stiro da passare su tutta la superficie, partendo dal centro e procedendo a raggi verso l'esterno.
Ricordate di non utilizzare il vapore e che la temperatura del ferro dovrà essere non inferiore ai 190°C.
Una volta terminato il lavoro, aspettateti che si raffreddi prima di tirare via, molto delicatamente, il foglio dalla maglietta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come travestirsi da Capitan America

Cucito

Come ricavare una federa da una maglietta

Altri Hobby

Come creare una maglietta luminosa con LED

Cucito

Come trasformare un pareo in una maglietta

Cucito

Come trasformare una gonna in una maglietta

Cucito

Come confezionare un completo da giocatore di football

Cucito

Come fare una borsa con una maglietta

Cucito

Come realizzare una maglietta per il bebè