Come svuotare le capsule del caffè

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Possedere una macchinetta per il caffè può essere un grande vantaggio per chi va spesso di fretta ma non vuole rinunciare ad una buona tazzina di caffè caldo. Le capsule del caffè assicurano un ottimo caffè ogni giorno, ma non sempre la comodità ed il gusto compensano il rispetto per l'ambiente ed il riciclo. Fortunatamente, con un po' di impegno ed un pizzico del tuo tempo, puoi continuare a goderti il tuo caffè in capsule senza troppi sensi di colpa, con un occhio di riguardo verso l'ambiente ed il riciclo: questa guida ti spiegherà come svuotare facilmente le capsule del tuo caffè, in modo da riutilizzare il caffè residuo per molti scopi, riciclando e differenziando il piccolo imballo delle capsule!

24

Per svuotare le capsule del caffè, non dovrai fare altro che dedicare pochi minuti del tuo tempo, ogni giorno oppure una volta alla settimana, ad una facile e veloce operazione. Per svuotare le tue capsule utilizzate, avrai bisogno di un coltello affilato. Facendo attenzione a non ferirti le dita, con il coltello dovrai semplicemente bucare la pellicola di plastica o alluminio delle tue capsule. Prima di farlo, lava accuratamente le capsule del caffè usate con acqua tiepida.

34

Dopo aver effettuato un foro sulla pellicola delle capsule del caffè, con il tuo coltello, taglia via tutta la pellicola dalle tue capsule usate, in modo da eliminare la parte in alluminio che potrai gettare via con le lattine, differenziandola dagli altri tipi di rifiuti. Adesso non ti resta che svuotare, dentro un recipiente, la miscela di caffè residuo dall'interno delle tue capsule, usando le dita oppure la punta di un piccolo cucchiaino. Potrai riciclare il caffè in molti modi. Prima di pensare alla miscela di caffè avanzato, però, lava bene con acqua calda la capsula in plastica che hai svuotato. Potrai gettare le capsule di plastica con il resto dei tuoi rifiuti di plastica.

Continua la lettura
44

Infine, dopo aver svuotato completamente tutte le tue capsule del caffè, riciclandole in modo corretto, rispettoso per l'ambiente, potrai riciclare creativamente, ed in modo molto utile, tutta la miscela di caffè che ti è avanzata dalle capsule svuotate. Il caffè potrà diventare un ottimo ingrediente per delle maschere di bellezza per la pelle del viso, oppure potrai utilizzare il caffè per uno scrub rigenerante da effettuare, con un delicato massaggio, sulla pelle del corpo. In alternativa, utilizza il caffè avanzato dalle capsule svuotate per concimare il terreno e favorire la crescita delle tue piante in giardino!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare orecchini con capsule del caffe

Bricolage

Come fare anelli con le capsule di caffè

Bricolage

Come fare un portacandele con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un vassoio con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare una cornice riciclando le capsule del caffè

Altri Hobby

Come creare una collana con le capsule del caffè