Come svuotare le uova

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'attività del bricolage è uno degli hobby più originali e fantasiosi; prevede l'utilizzo di tanti materiali per la realizzazione delle proprie creazioni. Tra i vari materiali ritroviamo anche le uova che non possono essere usate così come sono, ma bisogna svuotarle. Svuotare le uova, per chi è alle prime armi o non lo ha mai fatto, potrebbe sembrare un'operazione noiosa e complicata da effettuare, ma in realtà non lo è affatto. Bastano solo pochi semplici passi ed il gioco e fatto; il tutto con il solo ausilio della delicatezza, uno o più uova, da poter poi decorare e/o dipingere a proprio piacimento. Ecco come poter svuotare le uova nel modo più semplice e veloce possibile.

26

Occorrente

  • Uova
  • Due aghi di diverse dimesioni o un chiodo
  • Un piccolo recipiente per raccogliere l'interno dell'uovo
36

Praticare due fori sul guscio dell'uovo

Innanzitutto lavate le uova, ponetele poi ad asciugare, per evitare perdita di tempo è possibile asciugarle con uno straccio morbido. Munitevi successivamente di due aghi di diverse dimensioni o di un piccolo chiodo. Mediante l'ausilio di questi strumenti andate a forare l'estremità dell'uovo, in modo che il contenuto all'interno possa fuoriuscire: con l'ago più piccolo bucate la base dell'uovo, mentre, impiegando l'ago più grande, forate l'estremità opposta. Nel caso, invece, vogliate utilizzare un chiodo per bucare le vostre uova, potete trapassarlo da parte a parte, prestando attenzione ad allargare leggermente uno dei due buchetti affinché siano anch'essi di due diverse dimensioni. Fate attenzione, durante questa operazione, a fare poca pressione sulle uova, poiché è un'operazione che richiede calma e delicatezza. Il guscio d'uovo è estremamente delicato e basta pochissimo per romperlo e renderlo così inutilizzabile.

46

Eliminare dall'uovo il suo contenuto

Una volta effettuati i due fori, è ora possibile rimuovere il contenuto dall'uovo, facendo fuoriuscire velocemente l'albume ed il tuorlo, semplicemente soffiando all'interno del foro più piccolo; avendo premura di posizionare al di sotto del buco di fuoriuscita una ciotola così da contenere il nucleo dell'uovo, potendo in questo modo riutilizzare l'uovo anche in cucina, non dovendo buttarne nulla. Alcuni utilizzano anche una sottile cannuccia, così evitano il contatto diretto con l'uovo e si ottiene un risultato veloce ed efficiente.

Continua la lettura
56

Decorare le uova

Nel caso in cui, l'idea di soffiare all'interno dell'uovo non vi piaccia, potete effettuare la stessa pressione facendo scorrere su uno dei fori l'acqua corrente, considero questo metodo più igienico, pur richiedendo qualche minuto in più rispetto al primo. In questo modo avete ottenuto con la massima semplicità un uovo vuoto, pronto per essere decorato. Ora che avete imparato come svuotare le vostre vostro uova, potete procedere col decorarle come più vi piace, dalla pittura alla decorazione con stoffa e cordoncini. Queste semplici uova possono diventare con la vostra fantasia, fantastici oggetti decorativi per la nostra casa, ma anche fantastiche idee regalo per amiche, ma anche un gioco divertente e stimolante per voi ed i vostri bambini. Lasciate pure sbizzarrire sbizzarrire la vostra fantasia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettuare ogni operazione con la massima delicatezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come svuotare le capsule del caffè

Casa

Come svuotare il serbatoio dell'acqua calda

Casa

Come svuotare l'impianto dell'acqua in vista del gelo

Bricolage

Come svuotare le uova senza rompere i gusci

Casa

Come svuotare il cestello se la lavatrice si blocca

Bricolage

Come svuotare le uova con la siringa

Materiali e Attrezzi

Come sostituire le valvole e i detentori dei termosifoni

Bricolage

10 utilizzi delle lampadine a incandescenza