Come Tagliare I Tubi Di Rame Ed Eliminare La Bava

di Salvatore Donato difficoltà: facile

Come Tagliare I Tubi Di Rame Ed Eliminare La Bava Per la realizzazione di impianti idrici, sono molto utilizzate le tubazioni di rame, poiché sono molto pratiche e facili da tagliare. Ovviamente ti servirà un po d'impegno per imparare ad eseguire questa operazione e, a tal proposito, questa guida ti aiuterà nel lavoro.

Assicurati di avere a portata di mano: metro foglio di carta squadrato seghetto per il ferro lima mezzo tonda taglia tubi a rotella

1 Come Tagliare I Tubi Di Rame Ed Eliminare La Bava La prima operazione che dovrai fare, con molta attenzione, sarà di effettuare un'accurata misurazione del percorso che il tubo dovrà compiere, tenendo conto delle parti di tubo che entrano nei giunti. Ora per effettuare un taglio diritto del tubo di rame, dovrai passare ad avvolgergli intorno un foglio di carta ben squadrato e quindi allineane i bordi, quindi con un seghetto da ferro esegui il taglio.

2 Come Tagliare I Tubi Di Rame Ed Eliminare La Bava A questo punto, eseguita questa operazione, dovrai usare il lato piano di una lima mezzo tonda per togliere le eventuali bave che si sono formate durante il taglio dall'esterno del tubo. Il lato curvo della lima ti servirà per l'interno. Ora, se decidi di utilizzare un taglia tubi a rotella, dovrai portare il segno del taglio contro lo spigolo del disco di taglio e gira la manopola dell'attrezzo, stringendo il tubo in posizione.

Continua la lettura

3 Come Tagliare I Tubi Di Rame Ed Eliminare La Bava A questo punto quando avrai eseguito questa fase e bloccato il tubo nel punto segnato, dovrai far girare il taglia tubi attorno al tubo stesso, la rotella dell'attrezzo manterrà il tagliente perpendicolare eseguendo un taglio a squadra.  Ora, questo taglia tubi esegue un taglio netto all'esterno, ma lascerà delle bave all'interno, quindi dovrai eliminarle con la lama incorporata nell'attrezzo, quindi inseriscila nella parte tagliata e gira l'attrezzo.. 

Non dimenticare mai: Prendi bene le misure prima di tagliare il tubo.

Come Realizzare La Piegatura Dei Tubi Di Rame Come Saldare Due Tubi Di Rame Per Giuntarli Come eseguire la saldatura di tubi in rame Come cambiare un tubo dell'acqua

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili