Come tagliare una bottiglia di vetro con una corda

di Andrea Bottegoni difficoltà: facile

Come tagliare una bottiglia di vetro con una cordaLeggi Avete bisogno di tagliare in due una bottiglia? Facile se questa è di plastica! Più difficile, ma non impossibile, se è di vetro. Non occorrono grandi strumenti e neanche tanta abilità, è richiesta solo un po' di attenzione e potrai farlo semplicemente da solo a casa tua.

Assicurati di avere a portata di mano: Bottiglia di vetro Corda lunga poco più della circonferenza della bottiglia e del diametro non estremamente eccessivo Alcool Acqua Accendino

1 Hai il bisogno urgente di tagliare una bottiglia di vetro a metà e non sai proprio come fare? Bene, leggi questa guida e non avrai alcun problema! Prima di tutto devi prendere una bottiglia di vetro e riempirla con dell' acqua fino al punto in cui devi tagliarla. Metti dell'acqua anche in una bacinella.

2 Metti la bottiglia sopra ad un tavolo e vicino ad essa la bacinella piena d'acqua. Ora prendi una cordicella lunga poco di più della circonferenza della bottiglia. Prendi anche dell'alcool, che, per motivi di sicurezza terrai lontano dalla bottiglia. Imbevi bene la cordicella con il liquido infiammabile.

Continua la lettura

3 Quando la corda sarà ben bagnata, mettila intorno alla bottiglia nel punto in cui vuoi tagliarla, fai un paio di nodi in modo tale che la corda stia ben ferma e, allontanando l'alcool che prima hai utilizzato, prendi un accendino e dà fuoco alla cordicella.  Essa, incendiandosi riscalderà la bottiglia nel punto esatto in cui vuoi tagliarla.  Approfondimento Come costruire una nave in una bottiglia (clicca qui)

4 L'acqua che hai messo servirà per evitare che la bottiglia,surriscaldandosi troppo si rompa e vada in mille pezzi. Appena lafiamma sarà spenta, dai un leggero colpo alla parte superiore dellabottiglia che si staccherà con un taglio preciso e netto. Prendi laparte tagliata e immergila subito nell'acqua della bacinella perevitare che si rompa.

Non dimenticare mai: Tenere lontano l'alcool dal fuoco

Come fare un foro in una bottiglia di vetro Come creare una candela centrotavola con una bottiglia di vetro Come realizzare un portacandele riciclando una bottiglia Decorare con lo spago bottiglie e bicchieri di vetro

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili