Come tenere in ordine collane e orecchini

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tenere sempre perfettamente in ordine i propri accessori, come ad esempio gli orecchini, le collane, i bracciali, le spille e così via, è sempre ottima abitudine, sia perché permette di proteggere i monili da sfregamenti, d rotture e incidenti vari a causa del contatto con gli altri accessori, sia perché, ordinandoli in un certo modo permette di sceglierli con più facilità quando andiamo ad indossarli. Naturalmente questo articolo va benissimo sia per i gioielli di bigiotteria che per quelli in oro o in argento. Ecco quindi come tenere in ordine collane e orecchini.

24

Per avere sempre la nostra bigiotteria a portata di mano, sarà sufficiente riciclare alcuni oggetti di uso più o meno comune che, spesso ci ritroviamo in casa. La prima idea è quella di utilizzare come "scansia" una vecchia racchetta da tennis. Non appena ci saremo procurati la racchetta, non dovremmo far altro che appenderla al muro e attaccare alle sue corde tutta la nostra bigiotteria.

34

Per mantenere in ordine le nostre collane, potremmo utilizzare un altro strumento che potremmo facilmente trovare in casa, soprattutto se si tratta di case che hanno anche un giardino. Si tratta di un vecchio rastrello. Prendiamo la parte finale di un rastrello da giardino, se si tratta di un oggetto nuovo non dovremmo apporre alcuna modifica, se invece l'oggetto in questione è datato e presenta un pochino di ruggine, allora per prima cosa dovremmo provvedere ad eliminarla carteggiando il metallo con un un foglio di carta vetrata a grana sottile. Una volta terminato, potremmo dare una spruzzata di vernice, quelle in bomboletta spray andranno benissimo, utilizzando il colore che preferiamo. Lasciamo asciugare, poi appendiamo ai denti tutte le collane in perfetto ordine.

Continua la lettura
44

Vediamo ora un'altra opzione che potrebbe essere utile. Prendiamo uno scampolo di pizzo, (il colore lo possiamo decidere in base al nostro arredamento), stendiamolo accuratamente sul tavolo con le mani cercando di eliminare eventuali pieghe. Appoggiamoci sopra la cornice e con una matita per stoffa o un gessetto, tracciamo perfettamente il suo perimetro. Togliamo la cornice e tagliamo la stoffa. Con l'aiuto di chiodini sottili oppure con della colla a caldo, incolliamo la stoffa al legno, giriamola, facciamo pressione in modo che si attacchi perfettamente e lasciamola asciugare. Trascorso il tempo necessario potremmo appendere al muro la nostra creazione e appendere al suo interno tutti gli orecchini in nostro possesso. Un consiglio, quando andiamo ad acquistare il pizzo, cerchiamo di scegliere una stoffa con la trama larga in modo che quando posizioniamo i ganci degli orecchini non si rompa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un appendi orecchini

Bricolage

Come realizzare un rotolo porta collane

Bricolage

Come realizzare un pannello porta collane

Bricolage

Come creare un porta orecchini fai da te

Bricolage

Come realizzare un porta collane

Altri Hobby

5 idee per realizzare un portagioie

Bricolage

Come decorare un quadro portacollane

Bricolage

Cartone della pizza: 10 idee creative per riutilizzarlo

Bricolage

Come costruire un pratico portagioie da appendere

Bricolage

10 idee per realizzare dei portagioie fai da te