Come Trasformare E Recuperare Una Ciotola Sbeccata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se in cucina avete una ciotola che si presenta sbeccata, ma che vi dispiace buttare poiché nel complesso è capiente e molto ben decorata, potete sfruttarla e utilizzarla in modo funzionale. Molteplici sono infatti le opportunità per riciclarla, per cui ecco una guida con alcuni suggerimenti su come trasformare e recuperare una ciotola sbeccata.

25

Occorrente

  • Vinavil
  • Ciotola da riciclare
  • Pennello
  • Acqua
  • Vernici
  • Flatting
35

Per la trasformazione e il recupero della vostra ciotola sbeccata, che per troppo tempo avete lasciato all'interno di uno stipo della cucina senza sapere cosa farne, ecco come procedere. Innanzitutto avrete bisogno di due ciotole abbastanza capienti; infatti, in una dovrete semplicemente versare della colla vinilica, mentre nell'altra una miscela sempre della stessa colla, ma con l'aggiunta di acqua la cui quantità dovrà essere maggiore di almeno due terzi. Mescolate adesso per bene la miscela e quindi procedete preparando la carta del pane.

45

Prendete infatti degli spezzoni sufficienti per ricoprire l'intera superficie interna ed esterna della ciotola. Successivamente, immergete il pennello all'interno della ciotola contenente la sola colla vinilica, quindi spennellate una prima parte interna. Questo procedimento è fondamentale per rendere la superficie sufficientemente adesiva. Adesso prendete il primo frammento di carta e fatelo diventare a forma di palla tra le mani, quindi, dopo averlo sgualcito per bene, riapritelo pian piano e immergetelo per pochi secondi all'interno della ciotola in cui è presente la miscela di acqua e colla vinilica. Eliminate poi l'acqua in eccesso e cominciate a ricoprire la superficie sulla quale avete già passato la colla non diluita. Proseguite così sul tutta la superficie e poi lasciate asciugare. Infine, dovrete cospargere ancora una volta il tutto di colla vinilica per rinforzare e bloccare la carta in modo definitivo.

Continua la lettura
55

La ciotola sbeccata adesso è stata recuperata e trasformata in modo tale da poterla colorare con delle vernici in base ai vostri gusti o al design impostato in casa. Le possibilità di decorazione sono infatti svariate, poiché potete optare per il finto granito colorandola ad esempio di giallo o di verde, e poi applicare dei puntini di vernice nera per fargli assumente il classico aspetto sale e pepe ed esporla nell'ambiente cucina. In alternativa la potete sfruttare da appoggio su un tavolinetto del soggiorno, optando magari per una colorazione finto legno, usando aniline specifiche del tipo ad acqua e poi del flatting di protezione del colore, atto a renderla lucida e raffinata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Consigli per realzizare un finto orto

Bricolage

Come riprodurre il finto marmo con il decoupage

Bricolage

Come creare un pozzo finto in legno

Giardinaggio

Come costruire un finto pozzo in giardino

Casa

Come realizzare un finto rivestimento in pietra

Casa

Come costruire un finto camino d'arredo

Casa

Come creare un acquario finto

Altri Hobby

Come fare il sangue finto