Come Trasformare I Vecchi Barattoli In Vetro In Originali Vasi

di Oriana Saitta difficoltà: facile

Come Trasformare I Vecchi Barattoli In Vetro In Originali Vasi E' facile ritrovare in casa un gran numero di barattoli in vetro, per il largo uso che se ne fa per la conservazione dei cibi. Ma poi cosa si fa di un barattolo vuoto? Molti li buttano, oppure li conservano dentro uno scaffale. Eppure con un po' di fantasia, perfino un vecchio barattolo può diventare un fantastico ornamento per la casa, ad esempio un vaso decorato!

Assicurati di avere a portata di mano: Barattoli in vetro Nastrini colorati Fiori secchi Polvere colorata Piombo dorato in pasta Colori per vetro Pennelli Pietre colorate

1 Innanzitutto pulisci perfettamente il tuo barattolo, in modo da non lasciare alcuna traccia di ciò che conteneva. Dopo inizia con i nastrini colorati; incollali sul collo del barattolo in modo da nascondere la filettatura, e allo stesso tempo decorare il vaso. Insieme al nastro puoi attaccare qualche fiore, secondo il gusto della tua fantasia. Aspetta almeno 15 minuti prima di procedere con la decorazione.

2 Dopo aver fatto asciugare la colla dei nastrini, puoi passare alla fase decorativa. Innanzitutto scegli la decorazione da riprodurre e riportala su di un foglio. Successivamente, inseriscila all'interno del vaso, tienila perfettamente ferma e aderente alla sua parete. Prendi il piombo, disegna semplicemente i contorni della tua decorazione, e aspetta circa un'ora e mezza fino alla completa asciugatura del piombo.

Continua la lettura

3 Ad avvenuta asciugatura del piombo, inizia a colorare la decorazione con i colori per vetro, in modo da donare colore al vaso.  Quando la tua decorazione sarà completamente colorata, falla asciugare per circa tre ore.  Approfondimento Come decorare un barattolo con la sabbia (clicca qui) Una volta asciutta,potrai inserire internamente al vaso, uno strato di pietre colorate, uno strato di fiori secchi e un'altro strato di polvere colorata.  Il tuo vaso sarà pronto per abbellire la tua casa!. 

Come riciclare un barattolo di vetro Come realizzare barattoli fruttati Come riutilizzare i barattoli in vetro Come costruire un vaso country

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili