Come trasformare un vecchio mobile in una cucina per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Fare felici i bambini accontentandoli in tutti i loro desideri sarebbe fantastico, solo che è anche molto dispendioso, considerati i prezzi che hanno raggiunto i giocattoli negli ultimi decenni. Se avete un po'di praticità nella tecnica del fai da tee avete a disposizione un vecchio mobile da cucina da potere utilizzare per questo progetto, ecco una guida che potrebbe farvi risparmiare un bel po' di soldini e, nello stesso tempo, potrà fare felici i vostri bambini. Nello specifico, vedremo come trasformare un vecchio mobile in una simpaticissima e originalissima cucina per bambini.

24

Quale tipo di comodino adoperare

Cominciamo con l’occorrente. La prima cosa di cui dobbiamo dotarci per creare la nostra cucina giocattolo è uno di quei vecchi comodini alti e stretti, con un’unica anta. Può andare bene anche la versione dotata di cassetto nella parte superiore. Se il nostro comodino è in legno, dovremmo prima pulirne bene tutta la superficie con carta vetrata. Eliminiamo quindi tutti i residui di polvere di legno rimasti e ridipingiamo l’intero mobile con un colore allegro, adatto alla camera dei nostri bimbi. I più creativi potranno poi arricchirlo con ulteriori decori.

34

Come raffigurare una pietanza nel forno

Procuriamoci un’immagine abbastanza grande, che raffiguri una qualsiasi pietanza in fase di cottura come ad esempio un pollo, una pizza o una torta. Possiamo utilizzare un ritaglio di giornale oppure, se siamo un po’ più abili, realizzare un disegno personalizzato fatto da noi. L’importante è che l’immagine si adatti bene alle dimensioni dell’anta del comodino, che dovrà diventare lo sportello del nostro forno. Incolliamo quindi l’immagine realizzata utilizzando la colla spray, avendo cura di spruzzarla sull’intera superficie della figura, soprattutto ai bordi.

Continua la lettura
44

Come raffigurare il piano cottura

Per quanto riguarda la rappresentazione del piano cottura possiamo fare esattamente come abbiamo fatto con la rappresentazione della pietanza nel forno. Dovremo, cioè, recuperare una immagine da un giornale che abbia la giusta dimensione oppure, se non la dovessimo trovare, potremmo disegnarla direttamente sul ripiano adibito al piano cottura oppure, ancora, potremo scegliere di usare degli adesivi che rappresentino il piano cottura. Una volta che avrete scelto la modalità preferita, potete finalmente definire la vostra cucina, personalizzarla come meglio credete o come meglio rappresenta la vostra bimba e consegnarla, impacchettata esattamente come fosse un regalo. Vedrete che bella cucina di qualità che avrà la vostra bimba!!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee per fiocchi nascita bimba

Cucito

Come Fare Una Giacca Senza Bottoni Per La Bimba

Cucito

Come fare un vestitino bimba per il mare

Bricolage

Come realizzare un specchiera di cartone per la tua bimba

Cucito

Cucito

Come fare un costume per bimba all'uncinetto

Bricolage

Come vestire una bimba da fatina con la carta

Altri Hobby

Come realizzare gioielli per bimba con la pasta di mais