Come Trasformare Una Lattina In Un Simpatico Bue

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come Trasformare Una Lattina In Un Simpatico Bue Il riciclo non è solo una buona abitudine per salvaguardare il nostro ambiente. Può infatti servire anche come spunto creativo per trasformare oggetti da buttare di uso comune in inaspettati manufatti. In questa guida vi spiego come trasformare una lattina in un bue.

Assicurati di avere a portata di mano: lattina carta crespa scatola fiammiferi cartoncino fiammiferi e un pezzo di corda carta stagnola

1 Come Trasformare Una Lattina In Un Simpatico Bue Inizia ad avvolgere la lattina della bibita con delle strisce di carta crespa bianca di circa 3 cm di larghezza, facendo attenzione a seguire il verso delle increspature della carta. Una volta fatto questo primo passaggio, avvolgi con una striscia di carta crespa anche la scatoletta dei fiammiferi, che sarà la testa del bue, mentre la lattina il suo corpo.

2 Come Trasformare Una Lattina In Un Simpatico Bue Fissa con un po' di colla vinilica le parti che crescono di carta crespa e l'ultima piega con cui hai avvolto sia il corpo che la testa del bue. Adesso prendi della carta stagnola e modella due piccole corna. Fascia anche queste con la carta crespa. Prendi poi della carta crespa marrone e ritaglia un piccolo quadrato, sfrangiandolo, per fare la capigliatura.

Continua la lettura

3 Come Trasformare Una Lattina In Un Simpatico Bue Prendi un cartoncino e da esso disegna e poi ritaglia le orecchie del bue prendendo spunto dal disegno del passo 2.  Attacca le corna, il rettangolo sfrangiato e le orecchie sulla scatola rivestita.  Approfondimento Come costruire un fornello con due lattine (clicca qui) Realizza poi una coda tagliando un pezzo di lana e le quattro zampe da quattro fiammiferi da cui toglierai la capocchia.  Incolla infine i vari pezzi sulla lattina.

Come realizzare una scatola musicale Come trasformare una lattina di tonno in porta gioie Come Realizzare Sottopiatti In Carta Crespa Come costruire un'antenna wi-fi con una lattina

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili