Come trasformare una vecchia camicia in una gonna country

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Uno degli stili sicuramente più apprezzati è quello country. Ideale per chi ama fare passeggiate in campagna o gite fuori città, è uno stile facile da ricreare, che richiama i vecchi film western e dalla nota un po' retrò. Per ricreare questo stile sono da preferire stivali in camoscio con taglio da equitazione arricchiti da frange o scarpe di cuoio, camicie meglio se a mezza manica e annodate in vita, jeans o, per le donne, gonne lunghe fino alle caviglie o al ginocchio accessoriate da una cintura stretta in vita o appoggiata sui fianchi e cappello a falda larga in fibra di paglia. Prima di fare nuovi acquisti, date un'occhiata al vostro guardaroba e date nuova vita ad una vecchia camicia per ricreare una gonna, trend intramontabile, per un perfetto outfit improntato al country style, con i dovuti accorgimenti glamour e personalizzazioni. Ecco, in questa guida, come trasformare una vecchia camicia in una gonna in stile campagnolo ispirato al West americano, realizzando un capo decisamente low cost che ben si sposa con la filosofia ecologica del recupero e del riciclo creativo.

26

Occorrente

  • Camicia
  • Gesso da sarta
  • Spilli
  • Forbici
  • Metro
  • Elastico da sartoria
  • Macchina per cucire
36

Individuata la camicia da riciclare, stendetela su una superficie piana e tracciate, con un gessetto da sarta, una linea dritta che dovrà estendersi in senso orizzontale, congiungendo le estremità di stoffa appena sottostanti le maniche. Una volta tracciata la linea, inforcate le forbici e tagliate a metà la camicia.

46

Misurate il vostro girovita e annotate le misure. Prendete un elastico da sartoria e tagliatelo servendovi di un paio di forbici, in modo da ottenere una lunghezza pari alla misura del vostro punto vita.

Continua la lettura
56

Stendete la camicia (la parte senza le maniche) su un ripiano e adagiate sul lembo superiore l'elastico, avendo cura di lasciare qualche centimetro di stoffa in alto. A questo punto, coprite l'elastico con il lembo di stoffa lasciato in precedenza e appuntate il tutto con degli spilli. Non vi resta che fissare il lavoro con la macchina da cucire.

66

La gonna è finita! Per renderla, tuttavia, ancora più chic e coerente al country style, potete ingentilirla con trine, merletti, le immancabili frange o piume, creare delle balze. Come tocco finale, apponete una cintura color caramello intorno alla vita. Prediligete, per il vostro riciclo creativo, camicie in camoscio, in tessuto jeans o con stampa a quadretti per un perfetto e armonioso stile bucolico e decisamente easy chic.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come abbellire un giardino in stile country

Bricolage

Come Realizzare Una Biscotteria Ovale Con Cracklè Country Style

Bricolage

Come fare uno sgabello country

Bricolage

Come fare una tenda country

Bricolage

Come Decorare Un Portaoggetti Di Legno In Stile Country

Bricolage

Come Realizzare Un Mobile Shabby Decorato Con Edera E Cracklè Country

Casa

10 idee per arredare una casa country

Bricolage

Come realizzare una bacheca porta foto stile country