Come trasformare una zucca in un vaso di fiori

Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando Halloween è alle porte bisogna organizzarsi per riuscire a ricreare l'atmosfera giusta nelle nostre case, se abbiamo intenzione di festeggiare questo particolare giorno.
Ecco che i preparativi possono essere numerosi. Ma la decorazione principale rimane, senza dubbio, la zucca. Con questa possiamo ricreare mille addobbi diversi. Vediamo allora un utilizzo particolare che può essere molto decorativo.
Parliamo di una particolare creazione che ci porterà a trasformare una zucca in un vaso di fiori. Sarà un utilizzo molto utile e anche molto bello da vedere. Ma vediamo come fare, andando a seguire questi semplici passaggi.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Zucca, coltello, pennarelli.
36

Nel periodo di Halloween vediamo la zucca troneggiare ovunque, come simbolo di questa festa molto amata dai bambini.
Per realizzare invece qualcosa di unico ed originale possiamo optare per quest'altra idea, molto semplice da mettere in pratica.
La prima cosa che dovremmo fare sarà quella di andare dal fruttivendolo e acquistare una semplice zucca. Sarà consigliabile comprarne una bella grande, così da permetterci di lavorare con facilità. In questo modo potremmo poi ottenere un bel vaso capiente e resistente.

46

Dopo aver fatto questo, dovremmo semplicemente usare lo stesso procedimento che utilizziamo normalmente per realizzare la celebre jack-ò-lantern. Vale a dire, bisognerà prendere la zucca e successivamente andare a praticare un buco in alto. Togliendo il tappo della zucca. A questo punto possiamo andare a svuotare tutto quello che c'è all'interno. Infine possiamo passare a intagliare i classici fiocchetti formando la bocca ed il naso. In questo modo avremmo trasformato la nostra zucca in un vaso. Bisognerà però ancora svolgere alcuni lavori legati ai dettagli.

56

Guarda il video

66

Quindi, dopo aver ottenuto la nostra zucca svuotata, possiamo passare a dipingerla, andando a segnare i dettagli degli occhi e della bocca. Così da renderli più visibili. Se preferiamo, possiamo anche aggiungere dei fiocchi o dei brillantini. Tutto dipenderà dall'effetto che vogliamo ricreare.
Poi possiamo andare a scegliere i fiori da inserire all'interno del nostro vaso.

Infine dopo aver creato tutta la nostra composizione, dovremmo mettere all'interno di essa un vasetto di plastica, così sarà più comodo prenderci cura della nostra creazione e non ci saranno problemi tecnici su come versare l'acqua all'interno della zucca. Dopo possiamo collocare il vaso insieme alle altre decorazioni, sarà perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi