Come travestirsi da Angry Birds

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante il periodo di Carnevale, la scelta di un nuovo costume impegna numerose persone. Ogni anno, infatti, i bambini scelgono un nuovo personaggio da cui travestirsi e questo incide non poco sulle tasche dei genitori, dal momento in cui i costi dei costumi dei personaggi più in voga sono spesso inaccessibili. La scelta del costume fai da te può essere la soluzione ideale per risparmiare facendo comunque divertire i bambini. Vediamo allora, nei passi che compongono la guida che segue, come travestirsi da Angry Birds.

26

Occorrente

  • Cartoncino
  • Ago e filo o macchina per cucire
  • Gomma piuma
  • Pannolenci o feltro
  • Bombolette spray
  • Colla a caldo
36

Scegliete uno degli Agry Birds

Angry Birds è un personaggio sviluppato da un'azienda finlandese, un vero rompicapo in cui sono presenti una serie di personaggi con caratteristiche differenti, ma che in comune hanno la specie: sono tutti uccelli tranne uno che personifica un maiale cattivo. Gli uccelli sono arrabbiati e vogliono vendicarsi degli aggressivi maialini verdi. Come prima cosa scegliete con accuratezza quale degli Angry Birds vi piace di più impersonare e in seguito realizzate la vostra bella maschera di carnevale. Potrete avvalervi di cartoncino, gomma piuma o tessuto, a seconda della tipologia di costume e all'impegno che desiderate metterci.

46

Tagliate il cartoncino

Trattandosi di uccelli, occorrerà creare innanzitutto un bel becco, mentre il colore andrà considerato a seconda del nome dell'Angry Birds scelto: Blues è piccolo e azzurro, Red è rotondo e rosso, Stella è rosa, mentre Matilda è un uccello bianco. Ma otre a questi, ce ne sono anche molti altri. Se non sapete cucire, potreste benissimo avvalervi del cartoncino disegnando la vostra maschera molto grande, delle dimensioni di tutto il vostro torace. Poi, con dei nastri applicati verso il centro della maschera, legatela alla vita, mentre la testa costituirà la testa del personaggio e potrete realizzare una seconda maschera.

Continua la lettura
56

Decorate il costume

Se opterete per la gomma piuma dovrete creare una sagoma circolare e poi dipingerla con delle bombolette spray. Considererete il colore e la forma sempre a seconda dell'Angry Birds scelto, realizzando con del cartoncino il becco e le piume che sovrastano il capo. Infine potrete scegliere di cucire il vestito usando del pannolenci o del feltro. Realizzate poi un'ampia apertura in corrispondenza del becco, dalla quale sarà possibile vedere il volto di chi la indossa. Crete dei grandi occhi tondi, bordandoli di feltro nero col quale realizzerete anche la coda. Le cuciture vanno eseguite dal rovescio della stoffa, mentre occhi, becco e naso potranno essere realizzati sia con la stoffa che con del cartoncino, colorato e dipinto con dei colori a tempera o spray.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le cuciture vanno eseguite dal rovescio della stoffa, mentre occhi, becco e naso potranno essere realizzati sia con la stoffa che con del cartoncino, colorato e dipinto con dei colori a tempera o spray.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come travestirsi da tigre

Altri Hobby

Come travestirsi da Uomo Lupo

Altri Hobby

Come travestirsi da Capitan America

Cucito

Come travestirsi da Joker

Cucito

Come travestirsi da zombie

Cucito

Come travestirsi da Befana

Cucito

Come realizzare un costume da Alice nel Paese delle Meraviglie

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale per neonati