Come truccarsi da pirata

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Giunta la festività del carnevale, per gli appassionati delle maschere e dei travestimenti arriva l'occasione di indossare il costume tanto scelto per questa occasione. Le soluzioni da poter applicare sono davvero tante, ma un buon vestito deve essere anche accompagnato da un make-up impeccabile per entrare realmente nel vivo del personaggio che si è scelto. Tra i vari travestimenti quello che ogni anno risalta è sicuramente quello da pirata: sia i ragazzi che le ragazze amano vestirsi da corsari, indossando camicie del periodo imperialista, gilet, mantelli e stivali. Sicuramente non può mancare il cappello da corsaro, gadget fondamentale per questo travestimento. Quindi, per chi vuole truccarsi da pirata ed immedesimarsi in questa figura, vediamo in questa guida come fare.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Rossetto acceso, matita nera, cipria, mascara, ombretto nero, fondotinta, blush.
37

Come prima cosa bisogna pensare alla base del viso, quindi applicare un fondotinta di colore chiaro, disponendolo anche sul collo per evitare contrasti. Per fissare mettere anche della cipria di colore chiaro ed adoperare il phard sui toni del rosso per colorare le gote.

47

Fatto ciò passare alla fase un po' più difficile, cioè quella che riguarda il trucco degli occhi. Iniziare la procedura, stendendo un ombretto sulle tonalità del marrone o del grigio, possibilmente non perlato. Una volta applicato l'ombretto su tutta la palpebra, aggiungere un ombretto nero solo sulla piega dell'arcata oculare in modo da dare profondità allo sguardo. Con una matita kajal nera tracciare una linea lungo tutto il contorno dell'occhio, facendo attenzione ad avvicinarsi quanto più possibile alle ciglia, sia sopra che sotto. È preferibile realizzare la linea inferiore un po' più doppia affinché possiate sfumarla un po'. Passare poi un po' di mascara sulle ciglia, senza esagerare con la quantità.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Per realizzare la barba invece, utilizzate la matita nera e disegnare a partire dalla mascella dei piccoli tratteggi verticali più o meno vicini. Infittire i tratteggi al livello del mento, nella parte centrale tra mento e labbro inferiore e per i baffi. Se è una donna a doversi mascherare, il make up è in linea di massima lo stesso con delle piccole differenze per quanto riguarda la linea del contorno occhi che deve tendere all'insù per rendere più sfilato l'occhio, quindi più sensuale lo sguardo. Inoltre è consigliabile utilizzare un rossetto rosso molto acceso per dare tono alle labbra. Seguendo questi consigli, il trucco da pirata riuscirà perfettamente.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare matite per gli occhi che possono essere sfumate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una benda da pirata

Altri Hobby

Come truccarsi da strega

Bricolage

Come realizzare un contenitore a forma di pirata

Altri Hobby

Come fare un copricapo da pirata

Cucito

Come fare un vestito da pirata

Mascherarsi è bello a tutte le età, ed occasioni.
Bricolage

Come fare un trucco da Minnie per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da piratessa

Cucito

Come realizzare un costume da zombie

Altri Hobby

Come truccarsi da mimo

Cucito

Come Realizzare Un Costume Da Pirata