Come Usare Gi Strati Isolanti

di Luigi Montuori difficoltà: media

Come Usare Gi Strati IsolantiLeggi Oggi vi spiegherò come usare gli strati isolanti, che sono molto utili sotto la carta da parati. Quando intendiamo lavorarci bene, bisogna saper rispettare tutte le regole fondamentali che ci porteranno a non sbagliare del tutto, ma a cavarcela in ogni singolo lavoro realizzato da noi stessi.

1 Gli strati isolanti, sono realizzati in plastica di vario genere, e possono essere incollati sotto la carta da parati, oppure anche utilizzati come elementi decorativi. L' isolamento dell' ambiente riguarda sia la trasmissione del calore, che quella del rumore, ci sono due modi per applicare questo materiale isolante.

2 Il rivestimento a strisce: sulla parete preparata deve essere passata una colla speciale per una larghezza di uno o due rotoli di carta, usando la solita spazzola da soffitti. Le strisce isolanti vanno applicate prima agli angoli del soffitto e dall' alto in basso premute con la spatola o con il rullo. La striscia contigua si incollerà sovrapponendola di circa due centimetri. La parte sovrapposta dovrà essere tagliata a metà usando la riga di metallo ed un coltello ben affilato, di modo che nel punto di sovrapposizione tutte e due le strisce contigue vengano tagliate, si tolgono poi le parti tagliate e si sistemeranno bene sulla giunzione le due strisce contigue con la spazzola.

Continua la lettura

3 Il rivestimento a pannelli: preparare il sottofondo come per l' applicazione della carta da parati; incollare i pannelli isolanti facendoli aderire bene alla parete, senza pieghe mediante l' apposito frattazzo.  Se lo spessore supera i 2 cm, sarà bene incollare anche le connessioni.  Approfondimento Come rimuovere la carta da parati (clicca qui) I rivestimenti più spessi rendono necessario lo spostamento degli interruttori e delle prese elettriche.  Dopo che si è asciugata la colla che fissa lo strato di rivestimento intermedio, si riveste la carta fodera, per poi applicare la carta da parati.. 

Come Foderare I Cassetti: Materiali da utilizzare Come realizzare un sacchettino porta regalo con la carta da parati Muri umidi: cause e soluzioni Come decorare un comodino con la carta da parati

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili