Come usare i fiori come segnaposto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per apparecchiare una tavola a regola d'arte occorre aggiungere dei particolari. In occasione delle feste per esempio per stupire gli ospiti si possono usare i fiori come segnaposto. Una proposta davvero particolare, ma di grande effetto. Quindi il tocco in più che la renderà piacevole e raffinata. Per fare questo occorre realizzare dei segnaposti che contengono dei fiori. Tuttavia la scelta dei fiori può variare a secondo i gusti. Questi si possono adoperare freschi, di plastica. Oppure creandoli da soli. Ovviamente se si scegli la terza opzione bisogna perdere un po' di tempo. Ma in qualsiasi modo si usano il risultato sarà sempre una scelta originale! Nella seguente guida spiego come usare i fiori come segnaposto.

27

Occorrente

  • Per i segnaposto con i fiori classici: fiori di lavanda, spighe, nastro e tovaglioli
  • Per i segnaposto con i fiori rustici: fiori di campo, nastro, vasetti
  • Segnaposto per le feste: gusci di uova, fiori di vario tipo.
37

I fiori hanno tutti una particolare simbologia. Si distinguono per la loro forma, colore e dimensione. Grazie a queste loro particolarità vengono usati per decorare e adornare qualsiasi ambiente. In questo caso per decorare la tavola come segnaposto. Le idee come usare i fiori come segnaposto sono tantissimi. Basta solo decidere quali tecniche adoperare. Uno dei metodi più classici ma sempre apprezzati, è quello di usare i fiori come segnaposto aggiungendoli nei tovaglioli. Scegliendo per esempio dei mazzolini di fiori di lavanda e piccole spighe. Avvolgendoli con un nastro di raso e facendo un piccolo fiocchetto.

47

Per apparecchiare una tavola rustica si possono usare i segnaposto adoperando dei vasetti. All'interno di essi andranno aggiunti i fiori a piacere. Per rendere originale la composizione si possono scegliere fiori di campo come le margherite. Ovviamente occorrono dei semplici vasetti in vetro, quelle del succo di frutta sono perfetti. Una volta lavate si tolgono le etichette. Per poi decorarle con un cordoncino grezzo. Oppure con dei nastri di raso beige. Infine, per ultimare il segnaposto mettere i fiori in ogni bottiglia. Un'altra idea è quella che appartiene alla filosofia di non buttare nulla. Quindi in questo caso si possono adoperare dei piccoli sacchetti di carta riciclata. Qui i fiori andranno sistemati dentro l'involucro usandoli poi come segnaposto. Un'altro modo come usare i fiori come segnaposto è quella di adoperare i tappi delle bottigliette dei prodotti per la casa. Una volta lavati scrivere il nome del commensale su ogni oggetto e aggiungere dentro i fiori.

Continua la lettura
57

Nel periodo delle feste poi usare i fiori come segnaposto a tavola è obbligo! Il modo per usarli varia a secondo l'occasione e vanno scelti a tema. Per Pasqua per esempio i fiori si possono usare mettendoli all'interno dei gusci delle uova. Per fare questo vanno svuotati e lavati con cura. Dopodiché si aggiungono i fiori a scelta. Ecco come usare i fiori come segnaposto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere i segnaposto più originali usare sempre fiori freschi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 segnaposto con materiali di riciclo

Bricolage

10 idee per i segnaposto floreali

Bricolage

Come creare dei segnaposto personalizzati di Halloween con fimo e compensato

Altri Hobby

5 idee di segnaposto fai da te

Bricolage

Come creare dei vasetti segnaposto

Bricolage

Come realizzare un segnaposto con un vasetto di crema per il viso

Cucito

Come Realizzare Degli Angioletti Segnaposto Con Il Raso

Bricolage

Come realizzare dei segnaposto