Come usare il pannolencio per realizzare addobbi natalizi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando stanno per arrivare le feste di Natale, dare un tocco natalizio ad ogni punto della casa rende gioiosi. Potete costruire tante decorazioni con il panno lenci o con il feltro colorato. In questa maniera creerete l'atmosfera appropriata attraverso degli addobbi, ma senza spendere troppo denaro. Nella questa guida potrete avere informazioni utili ed interessanti per usare il pannolencio per realizzare addobbi natalizi. Vi saranno fornite qualche idee per realizzare da soli queste decorazioni, utilizzando materiali per niente costosi e facili da trovare. Mescolate feltro e spirito natalizio per realizzare questo lavoretto che porterà un tocco di allegria. Questi lavori che farete potranno essere fissati alle tende di casa con degli spilli. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Panno lencio in vari colori
  • pistola per colla a caldo
  • forbici
  • matita
36

È possibile ad esempio creare un albero di Natale con questi materiali. Come prima cosa aprite il pannolenci verde su un tavolo. Con l'aiuto di una matita disegnate la sagoma di un albero di Natale sul panno; avrete bisogno di disegnarne soltanto uno, perché mettendo più strati potrete tagliare più sagome contemporaneamente. Successivamente, con il pannolenci rosso potete creare tante palline e con quello giallo potete fare una stella cometa ritagliando tutte le forme. Con la colla a caldo potrete infine incollare le palline e la stella sul vostro albero.

46

In alternativa potete certamente realizzare un bellissimo pupazzo di neve. Utilizzate un pannolenci bianco e disegnate con la matita due cerchi, creati utilizzando un bicchiere e un piattino da caffè sovrapposti. Il cerchio piccolo sarà la testa e quello grande il corpo del pupazzo. Con il pannolenci di colore rosso ottenete un rettangolo stretto e lungo più largo da un lato. Questa sarà la sciarpa del pupazzo di neve. Poi dal panno nero ricavate i bottoni, facendo dei piccoli cerchietti, e il cappello, con un quadrato piccolo sopra un rettangolo. Attaccate quindi la sciarpa e il cappello al pupazzo di neve e disegnategli gli occhi e la bocca.

Continua la lettura
56

È possibile tuttavia fare una graziosa pallina di Natale. Da un piattino da caffè ricavate dei cerchi dal pannolenci rosso. Con il panno giallo, invece, formate la sagoma e ritagliate dei fiocchi di neve. Ritagliate anche due cuori uniti per la punta e un quadratino (a parte) incollandoli insieme: inserite prima il fiocco e poi attaccate il quadratino dove si uniscono i due cuori. Con un pennarello indelebile dorato potete decorare le sfere di Natale dando sfogo al vostro spirito creativo. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con la colla a caldo potrete infine incollare le palline e la stella sul vostro albero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un pupazzo di neve coi bicchieri di plastica

Bricolage

Come fare pupazzi di neve decorativi

Cucito

Come fare un costume da pupazzo di neve

Casa

Come realizzare piccoli pupazzi di neve da appendere all'albero di Natale

Altri Hobby

Come realizzare addobbi e decorazioni natalizi

Bricolage

Casa

Come realizzare addobbi natalizi con il fil di ferro

Bricolage

Come Creare Pupazzi Di Neve Decorativi

Bricolage

Come realizzare un libro in pannolenci

Bricolage

Come preparare un bellissimo Albero di Natale