Come Usare Il Rullo Autoalimentato

di Salvatore Donato difficoltà: facile

Come Usare Il Rullo Autoalimentato Il rullo autoalimentato è un particolare utensile che a differenza del normale rullo, non bisogna intingerlo nella pittura, poiché viene autoalimentato da macchinari quali pompe e compressori. Impara a preparare e quindi dipingere con questo fantastico strumento.

Assicurati di avere a portata di mano: Rullo autoalimentato con i propri accessori pittura acqua calda

1 Come Usare Il Rullo Autoalimentato La prima operazione che devi eseguire, sarà di controllare esattamente se hai tutti gli attrezzi che fanno parte dell'attrezzo, infatti, il manico serbatoio, per poter essere riempito di pittura, deve essere in dotazione un apposito tubetto pescante, inserito nel relativo attacco. A questo punto, inizia ad infilare il tubetto nel secchiello della pittura, quindi aspira lentamente, tirando indietro lo stantuffo inserito nel manico.

2 Come Usare Il Rullo Autoalimentato Adesso, quando avrai fatto, per dipingere dovrai spingere con pressione costante lo stantuffo, che forza la pittura verso il rullo. Quindi muovi il rullo in su e in giù sulla parete per passare il colore uniformemente. La lunghezza del manico serbatoio ti consentirà di pitturare i soffitti e le parti alte delle pareti, ma potrai anche montare delle apposite prolunghe.

Continua la lettura

3 Come Usare Il Rullo Autoalimentato A questo punto, quando magari avrai finito di lavorare, per pulire l'asta di alimentazione del rullo, asporta quest'ultimo e immergi l'asta nell'acqua calda.  Aziona più volte la pompa.  Approfondimento Guida alle tecniche di imbiancatura (clicca qui) Una volta che avrai fatto, il rullo dovrai lavarlo con grande cura, specialmente se è a pelo lungo.  Infine strizzalo bene e fallo asciugare, ma cerca di non riporlo sotto oggetti pesanti.  . 

Non dimenticare mai: Dopo l'uso lava immediatamente il rullo autoalimentato.

Come pitturare il soffitto Come trasformare un anonimo cuscino in un quadro floreale Come dipingere pareti e soffitti Come dipingere pietra e mattoni

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili