Come Usare Le Uova Per Confezionare Delle Candele Pasquali

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le festività pasquali iniziano ad avvicinarsi e tra non molto dovremo pensare alle decorazioni per la nostra tavola. Tovaglie colorate, piatti gustosi, tanto cioccolato e allegria. Ecco gli ingredienti per una Pasqua perfetta. A proposito di uova, sapevate che si possono impiegare per realizzare delle bellissime candele? Lo scorso anno ho voluto sperimentare questo tipo di decorazione e devo dire che ha riscosso un gran successo
Nella guida che segue vi spiegherò proprio come usare le uova per confezionare delle candele pasquali in modo semplice ed intuitivo. Se avete dei bambini, vi consiglio di coinvolgerli in questa divertente attività. Vediamo allora nel dettaglio come procedere.

27

Occorrente

  • Uova
  • Cera comuni
  • Pastelli di cera
  • 2 pentolini (uno più grande e uno più piccolo)
  • Coltello
  • Stoppini
37

Se state cercando qualche idea carina e originale per decorare la tavola, le candele sono un'ottima soluzione. Iniziamo a prepararle idealmente. A tal proposito avremo bisogno di una o più confezioni di uova (dipende da quante candele vogliamo creare), di una scatola di pastelli a cera e della cera comune.
Inoltre, ci serviranno anche degli stoppini, un coltello e due pentolini, di cui uno più grande ed uno più piccolo.
Dopo aver reperito tutto l'occorrente, possiamo avviare la fase preparatoria delle nostre candele pasquali. Iniziamo col prendere un uovo e svuotarlo completamente del suo contenuto. Per evitare di romperlo, dovremo praticare un forellino in corrispondenza di una delle due estremità.

47

Ora prepariamo il pentolino piccolo e mettiamoci dentro la cera colorata. In seguito, riempiamo il pentolino grande con l'acqua e posizioniamo al suo interno il pentolino piccolo. Questo passaggio ci servirà per far cuocere la cera a bagnomaria, dopo che l'acqua avrà raggiunto il punto di ebollizione.
A questo punto possiamo decorare le nostre uova completamente vuote in base ai nostri gusti personali. Se scegliamo una tonalità monocromatica, avremo optato per la colorazione più facile e veloce. In alternativa, potremmo realizzare diverse rappresentazioni grafiche. Se ci facciamo aiutare dai piccoli, lasciamo scegliere a loro il tipo di decorazione, affidandoci alla loro sconfinata fantasia.

Continua la lettura
57

Quando la cera che abbiamo messo a bagnomaria si scioglierà completamente, prendiamo i pastelli a cera e romliamoli in tanti piccoli pezzi. In seguito, aggiungiamoli alla cera e mescoliamo bene il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Andiamo poi a posizionate un porta-uovo sotto ad ogni uovo e versiamo la cera bollente all'interno delle uova. Con estrema cautela, inseriamo al centro lo stoppino, facendo molta attenzione a non scottarci le dita con la cera rovente.
Per finire, dovremo soltanto attendere il tempo necessario per far raffreddare le nostre uova pasquali confezionate con le uova. Quest'anno potremo strabiliare i nostri ospiti con una decorazione davvero originale, che sfoggeremo con estremo orgoglio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Maneggiate la cera con la massima attenzione per non scottarvi
  • In alternativa ai pastelli, utilizzate della cera colorata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Degli Angioletti Pasquali Decorativi

Bricolage

Come creare dei segnaposto pasquali

Bricolage

Come realizzare un cestino porta pulcini pasquali

Bricolage

Come realizzare dei segnaposti, portauova, portatovaglioli e decori pasquali

Altri Hobby

Come fare colorati cestini pasquali

Altri Hobby

Come fare delle gallinelle pasquali

Casa

5 centrotavola pasquali facili da realizzare

Bricolage

Come colorare le uova pasquali