Come Utilizzare In Diversi Modi Lo Shampoo

1/6 – Introduzione

Se avete comprato uno shampoo che non vi piace e volete gettarlo, pensateci due volte prima di farlo. Lo shampoo infatti non serve solo ed esclusivamente a lavare i capelli, bensì esistono diversi modi per usarlo, ad esempio rimuovendo il fondotinta, rimuovendo qualche macchia, eccetera. Leggete i passi che seguono per scoprire come utilizzare in differenti maniere lo shampoo.

2/6 Occorrente

  • shampoo

3/6

Se il fondotinta si è rovesciato all’interno del vostro bellissimo beauty-case e non riuscite a pulirlo con il sapone perché è un fondotinta troppo grasso e coprente, mantenete la calma. Non ce ne bisogno che ne compriate uno nuovo, perché potete smacchiarlo per bene, insaponandolo con lo shampoo, facendo asciugare la schiuma e poi risciacquando. Se i colli delle camicie sono macchiati e non riuscite a smacchiarli, utilizzate anche in questo caso lo shampoo, versandolo direttamente su polsini e colletto, facendolo asciugare e infine procedendo al normale lavaggio della camicia. Utilizzatelo anche per lavare tessuti leggeri sia naturali che sintetici.

4/6

Per rendere le maglie di lana più morbide, lavatele con uno shampoo neutro: se qualche maglione di lana si è infeltrito, recupererà vigore se lasciato in ammollo con acqua tiepida e shampoo neutro delicato per bambini. Infine, con lo shampoo potete anche pulire le pietre preziose, che ritroveranno splendore e lucentezza. Lo shampoo può essere usato al posto del normale detersivo per lavare piastrelle e pavimento. Ne basta davvero pochissimo per una pulizia profonda e per donare brillantezza alla casa! Se non avete il detersivo per i piatti e avete bisogno di lavarvi bene le mani, potete utilizzare qualche goccia di shampoo. Ricordatevi di non esagerare con il quantitativo, perché potreste screpolarvi le mani, soprattutto se lo shampoo è particolarmente aggressivo e voi avete la pelle già delicata.

5/6

Se avete comprato uno shampoo, ma non vi piace affatto, al posto di gettalo via potete usarlo per lavare la macchina, poiché sgrassa molto bene e toglie eventuali macchie, lasciando anche un bel profumo. È possibile anche versare lo shampoo che non vi piace nel dosatore del sapone. In questo caso ne dovrete usare pochissimo per evitare che la pelle si secchi troppo, a meno che non abbiate la pelle grassa. È inoltre possibile utilizzare lo shampoo anche per lavare i sanitari del bagno. In questo caso è meglio usare uno shampoo poco aggressivo per non rischiare di rovinare irrimediabilmente le superfici.

6/6 Consigli

  • Si può utilizzare lo shampoo anche per sgrassare le tute da lavoro
Riproduzione riservata