Come vestirsi da dinosauro

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se avete un pizzico di fantasia e molta pazienza, potete creare qualcosa di originale ed unico, come ad esempio un vestito da dinosauro per consentire ai vostri figli oppure a voi stessi, di partecipare a delle feste in maschera. Si tratta di un lavoro non difficile e che richiede soltanto praticità nell'usare ago e filo e un minimo di creatività. A tale proposito, ecco una guida con le istruzioni su come vestirsi da dinosauro.

25

Occorrente

  • pile di colore verde
  • fogli di carta velina
  • un paio di forbici
  • ago
  • una spagnoletta di cotone per cucito di colore verde
  • macchina da cucire
  • spilli
  • Spugna per le imbottiture
35

Disegnare le sagome per il costume

Prima di tutto per ottenere un bel costumino si procede disegnando su della carta velina la sagoma da costruire, servendosi delle misure di una tuta e, avendo cura di lasciare ai bordi un paio di centimetri in più per le cuciture. Si passa ora alla scelta del tessuto e qui c'è solo l'imbarazzo della scelta. Si può usare una copertina vecchia o comperata per l'occasione con pochi soldi, un panno lenci, un pezzo di pile, o un tessuto in poliestere, fondamentale è il colore verde.

45

Procedere con il taglio della stoffa

Dopo avere posto la carta velina sopra al tessuto, procedete appuntando degli spilli per evitare che si muova il tessuto, dopodichè procedete con il taglio della stoffa ottenendo le sagome che serviranno per la confezione del costume da dinosauro, della misura da voi scelta. Serviranno quattro sagome: due per il davanti e due per il dietro del costume. Inoltre non dimentichiamo che la cresta deve essere di colore diverso, l'arancione oppure il giallo vanno bene. Per fare la coda occorrerà tagliare due strisce lunghe sempre di colore verde. I pezzi di stoffa ritagliati vanno cuciti l'uno all'altro a mano o ancora meglio con una macchia da cucire per avere una cucitura perfetta e, avremo ottenuto il corpo del dinosauro. Per la cresta si tagliano due strisce di uguale lunghezza del cappuccio ed, altre due per la coda. Anche qui è opportuno lasciare un paio di centimetri di stoffa in più per la cucitura e, tagliare una parte delle strisce stesse a zig zag per ottenere dei triangolini appuntiti all'esterno.

Continua la lettura
55

Eseguire le finiture

Per completare definitivamente il lavoro dovete eseguire alcune finiture a cominciare dal cappuccio che deve essere rifinito con la classica cresta che caratterizza i dinosauri. Per realizzarla prendete della spugna ed inseritela in un serpentello appositamente creato con la stoffa, e poi cucitelo a partire dalla testa fino al fondo schiena. Infine non vi resta che creare la coda usando sempre la spugna ed un serpentello appositamente creato con la stoffa che vi è avanzata per realizzare per l'intero costume da dinosauro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un dinosauro alato per tuo figlio

Altri Hobby

Come fare un dinosauro con gli origami

Bricolage

Come realizzare uno brachiosauro

Bricolage

Come Fare Un Gioco Parco Dinosauri

Bricolage

Come Realizzare Il Rilievo Di Un Fossile Su Cartoncino

Altri Hobby

Come vestirsi da segnale stradale

Cucito

Come vestirsi al carnevale di Rio

Altri Hobby

Come vestirsi da Yoda