Come Realizzare Delle Testone Di Cartapesta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se abbiamo in mente di organizzare una festa divertente per i nostri figli o se vogliamo preparare delle teste di cartapesta da indossare per assumere un aspetto più divertente a carnevale, armiamoci di allegria e fantasia ed iniziamo l'avventura. Potremo creare delle teste di alieno, dei capelli molto originali e tutto quello che la mente ci suggerirà. In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire a realizzare delle testone utilizzando la cartapesta.

25

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi da un qualunque negozio di bricolage. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare la nostra bellissima testa gigante. Prendiamo un palloncino, gonfiamolo e mettiamolo dentro ad una scatola di cartone per tenerlo fermo. Poi prendiamo una ciotola e versiamoci dentro della colla vinilica e, in parti uguali, dell'acqua e poi mescoliamo il tutto. Adesso con un pennello passiamo la colla vinilica sul palloncino e poi ricopriamola con dei ritagli di giornale. Eseguiamo lo stesso procedimento per quattro volte consecutive.

35

In secondo luogo lasciamo asciugare il palloncino così ricoperto e, una volta asciutto facciamolo scoppiare. Poi prendiamo un metro e misuriamo la circonferenza della testa che dovrà indossare il lavoretto e riportiamo la misura sul nostro palloncino, tracciando una circonferenza corrispondente alla misura su di esso. Adesso ritagliamo accuratamente il margine.

45

Indossiamo il palloncino e, guardandoci allo specchio, vediamo dove parte l'attaccatura dei nostri capelli, tracciamola con il pennarello e da lì disegniamo la nostra nuova testa. Tracciamo, ad esempio, una fronte alta, una frangia particolare e poi iniziamo a colorare il lavoro con dei colori acrilici. Mi raccomando di colorare la fronte del colore della nostra pelle e per il resto usiamo la fantasia.

55

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a realizzare delle testone di cartapesta. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare questi divertentissimi oggetti di cartapesta.

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti