Fiori di carta velina: come realizzarli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se amate realizzare a mano delle piccole e graziose decorazioni con le quali rendere più bella la vostra casa oppure decorare degli oggetti e delle bomboniere realizzate a mano, potrete trovare interessante questo tutorial, rapido e facilissimo. Con questa guida potrete infatti imparare come realizzare dei bellissimi e delicati fiori di carta velina colorata, in tinte pastello oppure in bianco candido. I fiori di carta velina potranno decorare finemente una bomboniera oppure trasformarsi in oggetti decorativi per la casa. Potrete anche realizzare i fiori di carta velina per rendere speciale e più elegante un pacchetto regalo per un'amica. Se avete voglia di creare a mano questi bellissimi fiori di carta velina, non aspettate: ecco come realizzarli!

27

Occorrente

  • Fogli di carta velina bianca o colorata
  • forbici
  • cordoncino di rafia
37

Per realizzare i vostri fiori di carta velina, iniziate con il procurarvi dei fogli di carta velina bianca o colorata, magari in varie tonalità pastello, perfette per le decorazioni floreali di una festa o di un pacco regalo. Potrete anche utilizzare della carta velina di recupero, riciclando quella di un pacchetto regalo ricevuto in precedenza, così da ottenere una creazione fai da te completamente low cost. Tagliate in più rettangoli la vostra carta velina, delle dimensioni di almeno 20 cm per il lato più lungo e 10 cm per il lato più breve. Sovrapponete due rettangoli di carta velina dello stesso colore o di due tonalità diverse ed iniziate a lavorare la carta per ottenere i fiori.

47

Piegate a fisarmonica i rettangoli sovrapposti di carta velina, pezzettino per pezzettino, poi, quando avrete ottenuto una barra di pieghette, usate delle forbici affilate e tagliate le due estremità della fisarmonica ben chiusa a forma di punta di freccia. Ora, con un cordoncino di rafia oppure un nastrino di stoffa colorata, fate un nodo al centro della fisarmonica, stringendo delicatamente. Ecco che, attorno al nodino, potrete allargare pian piano la fisarmonica ottenendo dei petali a raggiera.

Continua la lettura
57

Per ultimare i fiori di carta velina, infine, pian piano, con le dita, create il vostro fiore di carta velina modellando con delicatezza i petali di carta che avete ottenuto attorno al nodo del cordino. Allargate piano i petali per dare volume al fiore di carta velina: potrete realizzarli in tanti colori e forme, e con i nastrini potrete legare i vostri fiori di carta velina a scatole, pacchetti, bomboniere e persino tra loro, creando delle strisce di fiori di carta velina da appendere alle finestre come delle originali e romantiche tendine colorate.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per realizzare questi fiori potete usare anche la carta crespa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare la carta velina

Bricolage

Come realizzare un fiore a palla appendibile con la carta velina

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda con la carta velina

Altri Hobby

5 decorazioni festoni con fogli di carta

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda con fiori di carta

Bricolage

Come decorare un set da brindisi con margherite di velina

Bricolage

10 idee per riciclare la carta velina

Bricolage

Come Realizzare Un Uccellino Giocattolo Con La Velina