Idee per decorare un tavolo da giardino

1/6 – Introduzione

Un bel giardino oppure un grande terrazzo possono essere degli spazi all’aperto davvero speciali e preziosi, specialmente per chi abita in una grande città e desidera trascorrere il suo tempo libero all’aria aperta, organizzando pranzi e cene con amici e familiari in mezzo alla natura. Per questo motivo, può essere molto importante avere a disposizione un bel tavolo da giardino, da apparecchiare per feste speciali all’aperto. Un vecchio tavolo da giardino, dall’aspetto consumato e sgradevole ma ancora funzionale e robusto, può essere rinnovato grazie a speciali tecniche decorative che lo renderanno bellissimo, proprio come un tavolo appena acquistato. Ecco alcune idee preziose per decorare un vecchio tavolo da giardino, trasformandolo in un vero capolavoro artistico!

2/6 – Utilizzare la tecnica del découpage

La tecnica artistica del découpage può rivelarsi davvero preziosa per decorare in modo creativo un vecchio tavolo da giardino dalla superficie un po’ rovinata e consumata. Incollare bellissimi fiori di carta può essere il modo più originale per trasformare il tavolo in un mobile shabby chic molto romantico!

3/6 – Dipingerlo con lo smalto

Un bellissimo smalto colorato per legno o metallo può essere lo strumento più economico ma efficace per decorare un vecchio tavolo da giardino in pochi minuti, rendendolo brillante, coloratissimo e lucido: uno smalto spray, in particolare, può essere la soluzione più rapida e meno costosa, da applicare velocemente assieme ad uno strato di flatting trasparente.

4/6 – Decorarlo con le conchiglie

Un vecchio tavolo da utilizzare per arredare il giardino di una bella casa al mare può diventare un mobile davvero speciale grazie ad alcune conchiglie, da raccogliere allegramente in spiaggia e da incollare sulla superficie del tavolo e sulle sue gambe.

5/6 – Rivestirlo con il legno

Grazie ad alcuni semplici listelli di legno colorato, è possibile decorare un vecchio tavolo da giardino dalla vernice un po’ scrostata e consumata, incollando i listelli di legno con un po’ di semplice silicone. Il legno proteggerà il tavolo e gli regalerà un’aria rustica.

6/6 – Decorarlo con le mattonelle colorate

Infine, una bella idea per decorare un tavolo da giardino può essere quella di utilizzare alcune mattonelle colorate o da dipingere a mano, incollandole sulla superficie del tavolo con il silicone oppure con una colla specifica per ceramica. Anche le mattonelle rotte possono rivelarsi preziose per realizzare un bellissimo mosaico multicolore, riciclando artisticamente materiali che, altrimenti, sarebbero stati gettati via!

Riproduzione riservata