Idee per lavoretti con la fettuccia intrecciata

1/6 – Introduzione

La fettuccia costa pochissimo e permette di realizzare tantissimi oggetti. Dall’accessorio moda al complemento per la casa, il risultato sarà sorprendente. Ecco cinque semplici idee per lavoretti con la fettuccia intrecciata. Rispetto alla fettuccia tradizionale, si presenta in duplice filato. In questo modo, dona un bel movimento alla trama. Pronte per iniziare?

2/6 – Borsa

Tra le idee per lavoretti con la fettuccia intrecciata, troviamo sicuramente una borsa. Acquistate dei gomitoli di fettuccia intrecciata. La quantità dipende dalla dimensione desiderata per la borsa. Iniziate a lavorare all’uncinetto una fila di catenelle. La lunghezza sarà pari a quella della borsetta. Proseguite a maglia bassa per circa 60 giri. Chiudete con un nodo la fettuccia. Piegate a metà il lavoro. Successivamente, cucite i due lati con un filo dello stesso colore. Applicate una cerniera sulla parte superiore della borsa. Infine, agganciate due manici di una vecchia borsa che non utilizzate più. In alternativa, andranno bene due strisce di stoffa ripiegate a metà.

3/6 – Bracciale hippye

Vediamo ora come fare un semplice bracciale con la fettuccia intrecciata. Prendete la misura del polso e tagliate tre sezioni di fettuccia. Unite i cappi in un nodo ben saldo. Intrecciate tutta la lunghezza della fettuccia e fermatela con un nodo. Ora non vi resta che montare sulle due estremità una chiusura per gioielli. Per impreziosire il braccialetto, potete anche aggiungere dei romantici charms.

4/6 – Cerchietto romantico

Questo cerchietto dall’aria romantica starà benissimo a tutte. Come realizzarlo? Intanto prendete un cerchietto che non utilizzate più. Applicate sulla parte superiore della colla a caldo. Successivamente, avvolgete la fettuccia intrecciata. Tagliate la fettuccia in eccesso. Per un tocco in più, applicate un bel fiocco sulla parte laterale del cerchietto.

5/6 – Bottiglia decor

Per la casa, create un soprammobile shabby con la fettuccia intrecciata. Recuperate una bottiglia che abbia una forma interessante. Lavatela e asciugatela con cura. Stendete della colla vinilica su tutta la sua superficie. Ora non dovete fare altro che avvolgere tutta la bottiglia con la fettuccia. Cercate di non sovrapporre i vari giri. Et voilà!

6/6 – Cestino rimodernato

Sempre per la casa, potete rimodernare un cestino o uno svuota tasche. Prendete un nastro di fettuccia intrecciata. Applicatelo su tutto il bordo del cestino. Fermatelo con degli spilli. Ora cucitelo pazientemente con ago e filo, lasciando libere le estremità. Chiudete la fettuccia con un bel fiocco.

Riproduzione riservata