Idee per un biglietto d’auguri originale

1/5 – Introduzione

Ogni anno vi trovate sempre davanti ai regali di natale, sia per riceverli, sia per darli. Per prima cosa dovrete avere a portata di mano l’occorrente necessario al tutto, basterà un classico cartoncino. Il colore è a vostra discrezione, ma vi consigliamo di adattarvi agli auguri che dovete dare: rosa o azzurro per la nascita di una bambina o di un bambino, un grande cuore tridimensionale o una farfalla. Nel secondo caso appena citato dovrete accompagnare il vostro regalo con un bigliettino, se non avete tante idee su come presentare il vostro biglietto allora questa semplicissima e pratica guida è perfetta per voi. In seguito vi verranno elencate alcune idee per un biglietto d’auguri originale.

2/5 Occorrente

  • Cartoncino colorato
  • Carta velina
  • Taglia balsa
  • Colla
  • Matita

3/5 – L’idea giusta

Come prima cosa dovrete quindi andare a scegliere il tema del vostro biglietto e realizzarlo, ovviamente stilizzato e solo con il contorno, insomma disegnando la sagoma. L’idea proposta è quella di andare a realizzare un biglietto originale con un tema allegro e naturale: qualche farfallina, dei cuoricini, degli animaletti o dei pacifici uccellini.

4/5 – La realizzazione del primo strato

A questo punto dovrete andare a posizionare il cartoncino con la sagoma disegnata verso di voi; poi con la punta del taglia balsa cominciate a ritagliare. Dopo che avrete eseguito questi semplici passi appena citati dovrete prendere il corpicino, smettete quindi di tagliare i bordi, in modo tale da potere rialzare leggermente la ali dalla superficie piana: verrà a crearsi uno splendido effetto di decorazione tridimensionale. Con la colla agite sui bordi del rispettivo cartoncino e foglio di carta velina, quindi ritagliate le parti in eccesso. Giunti a questo punto, girate il foglio dalla parte interna e ricoprite la superficie con un foglio colorato, magari con della carta velina. .

5/5 – La realizzazione del secondo strato

Dopo che avrete terminata la realizzazione del secondo strato con la carta velina, potete anche ricoprire ulteriormente lo strato della carta velina con un nuovo strato di cartoncino: così facendo creerete una base su cui scrivere il personale pensiero di auguri nel biglietto. Anche in questo caso dovrete preparare un foglio di cartoncino della stessa misura del bigliettino, e incollarlo sui bordi della carta velina stessa. A questo punto, attendete pazientemente che la colla si asciughi per bene, in modo tale da potere personalizzare ulteriormente il vostro simpatico bigliettino: più lo rendete unico, più il vostro biglietto originale sarà davvero speciale e personale.

Riproduzione riservata