Travestimenti di Halloween

Difficoltà: media
Travestimenti di Halloween
16

Introduzione

Anche se ad Halloween mancano ancora diversi mesi, prepararsi in anticipo e pensare ad un costume da poter creare per quel giorno particolare può essere piuttosto utile. Negli ultimi anni, sentiamo spesso parlare dei travestimenti di Halloween, è una festa macabra, per gli effetti di paura che provocano gli strani abiti indossati. È una festa di origine americana, che si è diffusa in occidente nel modo più invasivo di fare scena e paura. La festa di Halloween è legata al mondo della natura e viene fatta in attinenza all'inizio dell'estate. Dura diversi giorni e viene fatta da adulti e bambini, questi ultimi, girano nelle case, chiedendo dolcetto o scherzetto. È una festa in cui si usa fare diversi tipi di dolci. In questa guida vedremo come creare qualche travestimento di Halloween che possa essere di grade effetto e che potrete realizzare in previsione del grande giorno.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • tessuto rosso o nero una grande zucca e una mascherina
36

Le tipiche zucche nel quale si intagliano visi spaventosi, simboleggiano lanterne per ricordare le anime bloccate in purgatorio. Conoscere questa cultura, aiuterebbe molto a capire il senso della festa e rispettarla nei limiti del gioco. La pratica del travestirsi risale al medioevo, dove i mendicanti, bussavano alle case chiedendo dolcetti, in cambio di preghiere per i morti. Gli abiti di travestimento nel tempo, sono stati rivisti in tante tipologie, e ne troviamo tanti già pronti, creati da grandi aziende, che con il loro assortimento vanno ad appagare gli animi più "agitati", che con molto furore si travestono.

46

Per chi ha molta fantasia, gli abiti possono essere realizzati in diversi modi e dimensioni, mantelli neri enormi, che racchiudono l'immagine di uno scheletro, o un Dracula, streghe con artigli, denti spaventosi, insomma per il travestimento, deve mettersi in atto la nostra fantasia e spaziare a identificarsi a scene di film Horror, o pensare a degli zombi, solo così uscirebbe fuori un bel spaventoso abito, che per la delizia di chi ama queste feste, andrebbe ulteriormente a divertirsi. La simbologia di Halloween racchiude anche i temi di morte, di male, d'occulto, e mostri mitologici, l'arancio e il nero sono i colori predominanti di questa grande festa.

Approfondimento

Come travestirsi da zombie
56

L'abito, anche se è pauroso, gli daremo sempre una forma adeguata per l'uso. In commercio ci sono diversi tipi: come il diavolo, fatto tutto in rosso e può andare bene per uomini donne e bambini, rimarrebbe semplice nel realizzarlo e non andremmo a spendere ulteriormente. Tagliare una mantella è semplice, anche se richiede un po' di tessuto in più, per le corna tagliamo un triangolo, per poi racchiuderlo e riempirlo di gomma piuma, comprare dei denti e andare a completarlo con un po' della nostra ironia. Il divertimento è assicurato, dal momento che uscirà fuori il nostro viso, nessuno crederà ai propri occhi.
Come avete potuto vedere esistono davvero moltissimi travestimenti che potete usare per Halloween, alcuni più belli di altri. Quindi che aspettate, decidete cosa volete indossare per quel giorno e iniziate a crearlo. Non mi resta che augurarvi buon divertimento.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • rispettate sempre chi vi sta più vicini

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide