Un’idea romantica con palloncini

1/5 – Introduzione

Quando si pensa che il romanticismo ormai non esiste più, ci si sbaglia di grosso. Esistono ancora molte persone che credono nel romanticismo, e sono in grado di creare eventi e compiere gesti per il loro partner ricchi di significato e valore, emozionando e mettendo al primo posto la persona amata.
Quando arriva una romantica ricorrenza, quale San Valentino o un anniversario importante, capita di non avere proprio alcuna idea in mente per sorprendere e impressionare il proprio partner. A tal proposito, se desiderate la loro felicità in questo giorno speciale, con poco dispendio di energie e soldi, la seguente guida fa al caso vostro. Un’idea divertente e romantica, da realizzare con dei semplici palloncini, sarà per voi un gesto semplice da realizzare, dal risultato garantito. Vediamo quindi insieme come procedere. Molte sono le idee che si possono sfruttare, ma qui ve ne proporremo una davvero carina e di facile applicazione.

2/5 Occorrente

  • una stanza disponibile
  • palloncini della forma, misura e colore preferita gonfiati ad elio
  • palloncini della forma, misura e colore preferita gonfiati ad aria

3/5 – Predisporre la stanza per la sorpresa romantica

Come prima cosa assicuratevi che la stanza in cui avete deciso di ambientare la sorpresa sia appropriata per lo spazio desiderato. Procuratevi palloncini dalla forma e dalla misura standard (simili ad un cuore), da gonfiare sia con elio sia ad aria. È consigliabile ordinare per tempo i palloncini ad elio da un esercente specializzato; mentre i palloncini ad aria possono essere gonfiati direttamente sul posto con l’ausilio di una piccola pompa. Utilizzate i palloncini gonfiati ad elio come fosse una composizione floreale. L’idea è quella di creare nella forma un mazzo di rose, con l’aiuto di nastro colorato. Formate il mazzo con i palloncini utilizzando la tecnica di sfalsare i palloncini a varie altezze, questo permeterà di creare più facilmente la forma.

4/5 – Scegliere il regalo per la sorpresa romantica

Alla base del vostro mazzo di rose, sempre con il vostro nastro colorato, ancorate un piccolo regalo per il vostro partner. In seguito liberate altri palloncini gonfiati ad elio per non isolare troppo la vostra composizione. Riempite il resto della stanza con i palloncini gonfiati ad aria. Ricordatevi di utilizzate diversi colori, come il rosso, il rosa e il bianco, così da non dare un effetto monocromatico alla scena. Potete inserire mezzo cucchiaino di riso all’interno di alcuni palloncini prima di gonfiarli. Proprio in questo modo otterrete un effetto sonoro piacevole e rilassante, oltre a creare un’incantevole atmosfera.

5/5 – Usare i palloncini per la sorpresa romantica

Riempite la stanza fino a coprire il pavimento e il letto, senza però esagerare, così da permettere al palloncino di essere spostato e dare movimento alla vostra sorpresa. Per rendere più sofisticata la vostra creazione, risulta essere l’ideare aggiungere un biglietto a tema all’interno di vari palloncini, scrivendo magari i momenti indelebili del rapporto con il vostro partner. Otterrete l’effetto sorpresa desiderato, assicurandovi la felicità del vostro compagno. È importante per la riuscita della sorpresa che i momenti della preparazione siano organizzati e curati al meglio. Accertatevi ovviamente che la stanza predisposta non sia di passaggio o utilizzata per altro.
Per dare ancora più risalto al romanticismo della scena, posizionate all’interno della stanza alcune cornici con le foto dei vostri momenti migliori, di alcune giornate trascorse insieme e che hanno significato per voi qualcosa di davvero unito e speciale. Questo insieme ai bigliettini attaccati ai palloncini, creeranno delle emozioni ancora più forti e intense che il vostro partner proverà in quel momento, rendendo il legame tra di voi ancora più forte.

Buon lavoro!

Riproduzione riservata