10 addobbi natalizi per la porta d'ingresso

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Quando le festività natalizie si avvicinano, una delle preoccupazioni più grandi (se così si può chiamare) è la scelta degli addobbi.
ub">Chiunque sa come allestire un bel presepe o un bell'albero di natale, ma non tutti sono a conoscenza di come creare un buon addobbo per la porta d'ingresso, e, considerando le innumerevoli visite che si ricevono a casa sotto le feste, sarebbe una idea molto carina accoglierli nel migliore dei modi.
Questa guida vi mostrerà i 10 migliori addobbi natalizi per la porta di ingresso che vi permetteranno di fare una ottima figura con amici e parenti!

211

La classica ghirlanda

Chi non ha mai visto una ghirlanda su una porta di ingresso?
Anche se sembra un addobbo abbastanza ovvio, ha innumerevoli vantaggi: il costo è praticamente zero ed in più, essendo "fai da te", potete dare libero sfogo alla vostra creatività e passare divertenti momenti insieme alla vostra famiglia mentre la preparate.
L'importante è munirsi di pigne, rami di abete e tanta tanta pazienza!

311

Le luci di natale

Chi ha detto che le luci di natale sono utilizzabili soltanto sull'albero di natale?
Anche in questo caso potete dare libero sfogo alla vostra creatività e dar vita ad una luminosa e simpatica porta di ingresso che qualsiasi vicino vi invidierà.
Attenzione però, le luci non sono a costo zero ed il rischio di risultare pacchiani è elevato!

Continua la lettura
411

Una pergamena

Un'idea molto carina è quella di creare una pergamena, di felcro o fatta in casa, contenente un messaggio natalizio.
Non sarebbe fantastico vedere i propri ospiti entrare in casa con il sorriso perché hanno appena letto la poesia o il messaggio che avete lasciato appeso all'ingresso?

511

Un campanellino

Anche un campanellino sulla porta di ingresso potrebbe essere una buona idea: infatti la porta di ingresso durante le festività natalizie si trova ad essere aperta e chiusa molte volte, e sarebbe molto più piacevole se questo procedimento venisse accompagnato da un simpatico suono.

611

Il vischio

Qualsiasi persona romantica non può non prendere in considerazione l'idea del vischio!
Oltre ad essere un addobbo natalizio, potrebbe essere infatti un pretesto per baciare il partner ogni volta che si entra o esce di casa.
A Natale infatti siamo tutti più buoni o sbaglio?

711

Gli addobbi patchwork

Nel periodo di Natale, qualsiasi negozio è provvisto di addobbi patchwork.
Che rappresentino Babbo Natale, dei pattini o una renna non ha importanza, infatti sono utili per chi non ha molto tempo da dedicare alle decorazioni ma vuole comunque fare buona figura.

811

Il festone di abete

Altra idea molto carina sarebbe quella di ornare i margini della porta con un grande festone di abete.
Questi possono essere acquistati in molti negozi o, se si è pratici e si ha a disposizione il materiale, è possibile anche fabbricarli in modo autonomo.

911

I fiocchi di neve

Cosa è più rappresentativo del natale se non la neve? Potete sfruttare questa idea ed addobbare la vostra porta di ingresso con dei fiocchi di neve finti! Questi possono essere acquistati in molti negozi oppure creati sui vetri con degli stencil e della neve spray: tranquilli, rimuoverli sarà comunque facilissimo!

1011

La calza

Dopo il Natale ed il Capodanno, l'ultima festività attesa è la Befana. Potete sfruttare la vicinanza fra le due feste per appendere alla porta d'ingresso una calza ed, il 6 Gennaio, riempirla di dolci per far felici gli ospiti ed, in particolare, i bambini!

1111

Le palline di Natale

Le palline di Natale sono un altro addobbo tipicamente riservato all'albero, ma se avete abbastanza creatività è possibile utilizzarle anche per adornare la porta di ingresso. Esistono inoltre delle palline di grandi dimensioni che è possibile posizionare ai lati del vialetto d'ingresso per accogliere al meglio i vostri ospiti (controllate se presso i vostri venditori di fiducia sono disponibili).

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come creare addobbi natalizi a costo zero

Con l'avvicinarsi del periodo natalizio sono molte le persone che danno sfogo alla propria fantasia cercando modi sempre nuovi per decorare la propria casa. I centri commerciali mettono a disposizione per i propri clienti ogni tipo di addobbo, dagli alberi...
Bricolage

Come fare degli addobbi natalizi con la pasta di mais

Dicembre è un mese molto particolare in quanto ricco di avvenimenti. È il periodo in cui arriva il pieno inverno, col suo carico di neve e gelo. Ma è soprattutto il momento delle feste più importanti dell'anno. Il Natale è infatti la ricorrenza che...
Bricolage

Come fare addobbi natalizi spendendo poco

All'interno della presente guida, andremo a occuparci dell'ormai imminente Natale, e delle usanze che accompagnano nella nostra società il suo arrivo. Nello specifico, come avrete potuto già comprendere attraverso la lettura del titolo della nostra...
Bricolage

Come creare addobbi natalizi con le pigne

Il Natale è un momento magico dell'anno, e creare da soli gli addobbi per il proprio albero è davvero uno dei modi migliori per immergersi nell'atmosfera natalizia. Gli ornamenti realizzati con le proprie mani e secondo i propri gusti renderanno l'albero...
Bricolage

Come fare degli addobbi natalizi con la pasta di bicarbonato

L'idea di fare gli addobbi natalizi è sicuramente simpatica e molto originale. Può interessare sicuramente anche i bambini: già il clima natalizio li richiama ad un'atmosfera più accogliente e trovare delle idee per addobbare la casa può sicuramente...
Bricolage

Come realizzare addobbi natalizi con la pasta

Generalmente quando parliamo di pasta ci riferiamo all’aspetto culinario, ricordando la tavola di tutti i giorni: infatti la pasta, nella gastronomia del Bel Paese, ha un ruolo di protagonista indiscussa. Oggi noi non parliamo però dell’aspetto gastronomico...
Bricolage

Come Fare Addobbi Natalizi A Forma Di Ghiaccioli Con Bottiglie Di Plastica

Il Natale è alle porte. Le città si vestono a festa, riempiendosi di luci colorate ed insegne ad intermittenza. In casa, cominciano i preparativi. Si riesumano i pastorelli, le miniature di antiche abitazioni del tempo, gli animali e tutto l'occorrente...
Bricolage

Come Realizzare Addobbi natalizi Con le Bottiglie Di Plastica

Quando arriva il periodo natalizio si fa di tutto pur di arredare l'interno e l'esterno della propria casa. Più è addobbata e più trasmette l'atmosfera natalizia. E naturalmente una casa ben addobbata è molto piacevole. Non molti però pensano di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.