10 centrotavola fai da te per Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Decorare bene una tavola è un ottimo modo per organizzare un pranzo o una cena e rendere la tavola speciale e festosa per i propri ospiti. In questa guida vorrei darvi delle idee per realizzare 10 centrotavola fai da te per decorare la vostra tavola a Pasqua, senza spendere tanti soldi e riciclando anche qualche oggetto.

211

Centrotavola di fiori di campo

La prima idea per decorare la vostra tavola a Pasqua è quella di creare un centrotavola con dei fiori di campo. Questo progetto è davvero semplice quanto economico. Andate in un campo o in un giardino vicino a casa vostra e raccogliete i classici fiori di campo. Poneteli in un vasetto con dell'acqua o della spugna da fioristi e il vostro centrotavola sarà pronto.

311

Cestino con le uova

Per decorare la vostra tavola a Pasqua potete anche realizzare un centrotavola con un cestino con le uova. Per realizzare questo progetto dovrete, come prima cosa, far bollire le uova di gallina. Una volta che le uova saranno lessate e raffreddate potete scegliere se decorarle o porle al naturale dentro un cestino per il vostro centrotavola.

Continua la lettura
411

Runner di finta erba

Un'altra idea per decorare la vostra tavola a Pasqua è quella di utilizzare un runner di erba finta. Acquistate dei quadretti di erba finta o un runner in un negozio di fai da te, ponetelo al centro della tavola sopra la vostra tovaglia e decorate con fiori, finti pulcini o finti coniglietti pasquali.

511

Centrotavola goloso

Per organizzare un bel centrotavola realizzare una decorazione commestibile è sempre una grande idea. Per decorare la vostra tavola a Pasqua utilizzate quindi un porta pane e riempitelo con dei piccoli panini mignon, dei grissini fatti a mano, dei taralli o dei cracker per soddisfare l'appetito dei vostri commensali mentre attendono le portate principali.

611

Decorazione con candele e fiori

Per decorare la vostra tavola a Pasqua utilizzate anche candele e fiori. Ponete al centro della tavola delle candele di diverse altezze "prestando attenzione a non utilizzare delle candele profumate che potrebbero disturbare i vostri commensali mentre pranzano" e intervallatele con dei piccoli mazzetti di fiori posti in vasi.

711

Piccole piante ad uovo

Per realizzare un centrotavola per Pasqua potete anche realizzare dei finti alberi ad uovo. Per realizzare questo progetto dovrete inserire una spugna per fioristi in un vaso, infilare al suo interno dei rametti ed appendere delle finte uova decorate "oppure delle uova di cioccolato" ai rametti per realizzare piccole piante ad uovo.

811

Centrotavola con i gusci delle uova

Un'altra idea molto interessante per decorare la vostra tavola a Pasqua è quella di realizzare dei centrotavola con i gusci delle uova. Fate lessare le uova e cercate di spellarle mantenendo i gusci integri "il più possibile" nelle due metà. Sovrapponete le uova e create una cornice cilindrica circondando un vaso di fiori o un piatto con degli antipasti.

911

Cestini in rete o raffia

Per decorare la tavola potete anche realizzare dei cestini in rete o in raffia. Questo progetto è davvero semplicissimo. Prendete della rete colorata o della raffia, fate una pallina e schiacciatela per bene. Date quindi la forma alla pallina di raffia di un cestino e riempite a piacere. Ponete i cestini realizzati al centro della tavola.

1011

Centrotavola di carote

Se volete potete anche decorare la vostra tavola di Pasqua con le carote. Per realizzare questo progetto prendete delle carote fresche, disponetele a mazzetto e legatele tra loro con un nastrino. Ponete il mazzetto di carote al centro della tavola e, a piacere, decorate ulteriormente con dei fiori arancioni.

1111

Girandole

Infine per decorare la vostra tavola a Pasqua potete utilizzare delle girandole. Realizzate delle girandole o acquistatele già fatte e inseritele all'interno di vasetti "o di piccole bottiglie" e disponetele in ordine sparso nel centro della vostra tavola. A piacere decorate anche con finti pulcini, ovetti di cioccolato e coniglietti di peluche.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Casa

5 decorazioni floreali per Pasqua

La Pasqua è una delle ricorrenze più attese in quanto rappresenta un'occasione per stare con i propri cari davanti ad una tavola ricca di prelibatezze e finemente addobbata! Quale migliore occasione se non la primavera per decorare la tavola con una...
Altri Hobby

Come fare una confezione per l'uovo di Pasqua

Pasqua si avvicina e non sapete ancora che cosa regalare? In questa occasione il dono più gradito è un bell'uovo con sorpresa e possibilmente di un brand famoso. A volte, però, la confezione non è proprio raffinata e magari si rischia di fare una...
Casa

Come realizzare un centrotavola pasquale con uova e margherite

Realizzare oggetti con le proprie mani può risultare molto stimolante da un punto di vista prettamente creativo poiché in questo modo possiamo esprimere il nostro estro e la nostra fantasia. Detto questo; se hai voglia di creare un bellissimo...
Casa

Come decorare le uova di Pasqua con lo smalto

Le semplici uova che solitamente tutti conservano in cucina possono diventare dei veri e propri capolavori artistici per rendere la casa più allegra ed accogliente durante le vacanze di Pasqua. Oltre alle classiche uova di Pasqua di cioccolato, con i...
Bricolage

6 decorazioni con le uova di Pasqua

La Pasqua è ormai vicina e siamo alla ricerca di un'idea carina e allegra, per decorare la nostra abitazione in modo da creare un'atmosfera festosa. Il simbolo di questa festività è l'uovo, che insieme alla colomba, rappresenta la rinascita, ed è...
Casa

Come decorare la tavola di Pasqua

Ogni festività rappresenta un'occasione fondamentale per ritrovarsi insieme ad amici e parenti, disimpegnandosi dagli obblighi quotidiani e lavorativi, per potersi finalmente godere i sapori genuini della buona tavola. Per il giorno di Pasqua, la tradizione...
Cucito

Come realizzare un pulcino per Pasqua

Il pulcino, inequivocabilmente, rappresenta il simbolo pasquale per eccellenza. Con o senza uovo, ravviva allegramente cestini personalizzati o centrotavola. Ideale come simpaticissimo segnaposto per il tradizionale pranzo di Pasqua, diventa anche un...
Bricolage

Come realizzare delle uova di Pasqua patchwork

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono dei veri e propri appassionati del metodo del bricolage, a capire come poter realizzare delle uova di Pasqua Patchwork. Grazie al metodo del fai da te, anche noi, saremo in grado di...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.