10 consigli per conservare al meglio sci e scarponi

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

In questa lista andrete a vedere 10 consigli fondamentali per conservare al meglio sci e scarponi. Infatti, durante il periodo estivo, nel momento in cui questa attrezzatura non viene usata, bisogna conservarla seguendo 10 semplici consigli. Questo farà sì che non si usuri e non si rovini durante il periodo di stallo.

211

Pulire

Il primo dei 10 consigli per conservare al meglio sci e scarponi riguarda la pulizia. Infatti, prima di conservare al meglio gli sci e scarponi, bisogna pulirli per bene. Togliete i residui di terriccio e neve. Passate quindi un panno umido sulla superficie, pulendo il tutto per bene. Quindi passate al secondo consiglio.

311

Coprire

La copertura è fondamentale quando si parla di consigli fondamentali per conservare al meglio sci e scarponi. Infatti, se li riponete in un armadio, vi consiglio di coprirli, avvolgerli in un grande telo. Così facendo eviterete che durante la stagione di non utilizzo si riempiano di polvere e di varie sporcizie.

Continua la lettura
411

Piegare

Il terzo dei 10 consigli per conservare al meglio sci e scarponi si sottovaluta parecchio. Non per questo non deve essere altrettanto importante. Infatti, se avete degli sci chiudibili, sarebbe comodo piegarli, creando una composizione con gli stessi scarponi. In questo modo ridurrete lo spazio occupato.

511

Lavare

Per conservare al meglio sci e scarponi bisogna lavarli per bene. Infatti, un'accurata pulizia determina un successivo mantenimento degli strumenti. Se non venissero lavati come si deve inizierebbero a richiamare batteri e insetti vari. Questi andrebbero a rovinare, non solo sci e scarponi, ma anche gli altri capi.

611

Asciugare

Inoltre, per conservare al meglio sci e scarponi, dopo averli lavati, bisogna necessariamente asciugarli. Così eviterete la formazione di muffe. La muffa, per chi non lo sapesse, deriva da un fungo. Questa deteriorerebbe sci e scarponi e vi indurrebbe diversi problemi. Pertanto asciugate bene dopo aver lavato.

711

Lucidare

Lucidare sci e scarponi per conservarli al meglio non sarebbe una cattiva idea. Infatti, lucidando sci e scarponi eviterete che, una volta conservati, macchino i diversi capi vicini. Lucidare sci e scarponi significa togliere quella sottile patina di sporco che deteriora nel tempo sci e scarponi. Quindi seguite anche questo consiglio.

811

Riporre

Uno dei 10 consigli per conservare al meglio sci e scarponi è sicuramente quello di riporre come si deve questi ultimi. Infatti, vi consiglio di di riporre sci e scarponi in ambienti non umidi, magari in un armadio, al fresco e asciutto. Così manterrete sci e scarponi sempre pronti all'uso, senza che questi si usurino.

911

Custodire

Custodite sci e scarponi con attenzione. Ponderate bene il posto in cui custodirli. Il custodire fa sicuramente parte dei 10 consigli indispensabili per conservare al meglio sci e scarponi. Teneteli anche lontano dalla portata dei bambini, in particolar modo gli sci. Questi potrebbero essere pericolosi, in base ai casi.

1011

Controllare

Controllate non solo il luogo in cui conservate al meglio sci e scarponi, ma anche se in quel luogo vi vivono creaturine. Parlo delle cimici. Per questo vi consiglio di inserire naftalina all'interno di sci e scarponi. Manterranno i vari animaletti lontani da questi attrezzi. Così facendo non troverete spiacevoli sorprese.

1111

Ravvivare

Ed ecco l'ultimo dei 10 consigli per conservare al meglio sci e scarponi, ma comunque importante. Per conservarli dovrete ravvivarli periodicamente. Magari una volta al mese recuperateli dal vostro guardaroba e fate una pulizia generale. Magari passate un panno o uno straccio, tanto per accertarvi che vada tutto per il meglio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Casa

Come conservare i sandali

Quando l'estate se ne va e, dobbiamo fare il cambio di stagione nei nostri armadi, tra i vari capi di abbigliamento, sono comprese anche le scarpe estive e i sandali che, se non vengono conservati in modo adeguato rischiamo di trovarli sporchi e, se di...
Casa

Come conservare le decorazioni natalizie

Come afferma il detto "l'Epifania ogni festa porta via", il 7 Gennaio di ciascun anno termina il meraviglioso periodo festivo natalizio e, pertanto, arriverà il fatidico momento di togliere tutte le bellissime decorazioni di Natale che avete eventualmente...
Casa

5 regole per conservare i tappeti

Quando i tappeti vengono depositati, specialmente quelli di lana, sono vulnerabili agli insetti ed alla muffa. Nessun sistema di stoccaggio è in grado di proteggerlo completamente. Se però vengono seguite alcune regole si riesce a rimuoverlo dal deposito...
Casa

Come conservare il materasso in garage

Se si possiede un materasso e bisogna conservarlo è opportuno proteggerlo accuratamente, specialmente se la destinazione è il garage. Generalmente l'umidità caratterizza questo tipo di locale in quanto sono quasi tutti interrati per cui bisogna adottare...
Casa

Come Conservare Il Bouquet Del Matrimonio

Il matrimonio è il giorno più bello ed indimenticabile della vita di una donna, e perché non imparare come conservare uno degli accessori, per eccellenza, della sposa: il bouquet del matrimonio! Il bouquet può essere conservato per molti decenni se...
Casa

Come conservare un materasso gonfiabile

Il materasso gonfiabile è ideale per rilassanti e piacevoli giornate al mare. Si presta inoltre come letto supplementare per ospiti inattesi. Semplice da usare, è pratico e funzionale. Conservare un materasso gonfiabile richiede alcuni importanti accorgimenti....
Casa

Come conservare i petali di rose

I petali di rosa sono i componenti più belli ed ambiti della pianta. Tipicamente rotondi o ovali, i petali di rosa sono di tessitura setosa, spesso anche commestibili, e sono disponibili in un assortimento di colori (rosa, rosso, bianco, giallo ed arancio)....
Casa

Come conservare al meglio gli oggetti di acciaio

Come ben sappiamo l'acciaio è una lega di ferro che contiene più del 10% di cromo. La superficie è ricoperta di ossido duro ed, il momento in cui questo rivestimento viene rimosso, inizia il processo di ossidazione, favorendo l'insorgere di macchie...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.