10 decorazioni da fare utilizzando i cd usati

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Come tutti sappiamo, i CD sono diventati uno strumento dai molteplici utilizzi e dall'uso comune nella nostra vita, ma vi siete mai chiesti quanti CD usati è possibile accumulare negli anni? Se vi siete resi conto di aver collezionato una quantità numerosa di CD dei quali non avete più bisogno, e non sapete come poterli riciclare, lasciatevi ispirare dalle nostre 10 decorazioni da fare utilizzando i CD usati. Scoprirete quanto sia semplice creare e arredare lavorando oggetti che credevamo ormai inutilizzabili.

211

Specchio

Se oltre ad una considerevole quantità di CD usati possedete uno specchio dall'aspetto semplice ed anonimo che vorreste ravvivare, utilizzando un po' di fantasia potrete trasformare il vostro specchio in un elemento d'arredo che attiri l'attenzione al primo sguardo. Non vi basterà altro che prendere i vostri CD usati e romperli in più pezzi dalle differenti misure e forme. Una volta che avrete raggiunto la quantità di pezzi necessaria a ricoprire la cornice del vostro specchio, non dovrete fare altro che incollarli uno accanto all'altro, ottenendo l'aspetto di un mosaico. Ecco che il vostro specchio si trasformerà in un'autentica opera d'arte.

311

Portagioie

La tecnica del mosaico ottenuta spezzettando i vostri vecchi CD, si presta molto bene anche alla creazione di piccoli portagioie. Se possedete un cofanetto in legno dalle dimensioni adatte a quelle di un portagioie, non dovrete fare altro che ricoprirlo con i pezzi rotti dei vostri CD, trasformando un anonimo cofanetto in un portagioie splendente.

Continua la lettura
411

Sottobicchieri

Un altro elemento d'arredo realizzabile con i vecchi CD che non usate più, è il sottobicchiere. Per ottenere dei sottobicchieri graziosi e ben fatti, non dovrete fare altro che procurarvi della carta adesiva del diametro dei vostri CD, sulla quale avrete stampato delle fantasie colorate e graziose. A questo punto incollate la carta adesiva su entrambi i lati dei vostri CD ed il gioco è fatto.

511

Sculture di animali

Se siete persone davvero creative e il vostro desiderio è quello di riciclare i vecchi CD creando anche qualcosa che sia grazioso ed unico, allora le sculture di animali fanno al caso vostro. Il procedimento sarà sempre quello che prevede la rottura dei vostri vecchi CD in piccoli pezzi dalle varie dimensioni. Una volta che avrete in mente l'animale che vorreste realizzare, non dovrete fare altro che incollare assieme i pezzi cercando di conferire le sembianze del vostro animale preferito. Questa tecnica richiede un minimo di dimestichezza e di pazienza, ma il risultato finale lascerà tutti a bocca aperta.

611

Borsetta

Se la vostra passione è la moda e lo stile, l'idea perfetta per voi è quella di decorare le vostre borsette. Non vi basterà altro che tagliare i CD in piccoli pezzi della forma che più preferite, ed incollarli sulla superficie della vostra borsetta, realizzando dei mosaici splendenti. Che dire, un elemento di moda che sicuramente attirerà l'attenzione.

711

Bracciale

Per le appassionate degli accessori, un modo a dir poco creativo per riciclare i vostri vecchi CD sarà quello di utilizzarli per decorare i vostri bracciali. Se possedete un bracciale di metallo abbastanza largo da poter essere decorato, non dovrete fare altro che spezzettare i vostri vecchi CD ed incollarli come più preferite sulla superficie del bracciale. Otterrete un accessorio luminoso ed elegante.

811

Orologio da parete

I vecchi CD possono essere utilizzati anche per creare elementi di arredo per la casa. Se possedete un orologio da parete che non gradite, potrete crearne uno davvero originale. Non dovrete fare altro che estratte dal vostro orologio il meccanismo a batteria, incollare i CD uno sull'altro ottenendo la forma che più preferite e sistemare il meccanismo a batteria al centro. In questo modo creerete un orologio da parete originale e unico con oggetti che non desiderate più.

911

Chitarra

La chitarra è uno strumento che si presta bene per la decorazione con i CD. Per ottenere una chitarra del tutto originale ed artistica, non vi basterà altro che tagliare i CD in piccoli pezzi e incollarli sulla superficie libera della vostra chitarra. L'effetto vi lascerà felicemente sorpresi.

1011

Decorazioni natalizie

Se avete deciso di rinnovare le vostre decorazioni Natalizie, allora i vecchi CD fanno al caso vostro. Infatti potrete liberare la vostra fantasia ricoprendo la superficie delle vostre vecchie palline di Natale con i pezzi rotti dei vostri CD. Otterrete delle decorazioni splendenti e originali usando soltanto le vostre mani.

1111

Scarpe

Se il look a mosaico attira il vostro gradimento, allora perché non ricoprire anche un anonimo paio di scarpe utilizzando pezzi dei vostri vecchi CD? Non dovrete fare altro che ricoprire la punta delle vostre scarpe con i pezzetti dei CD, conferendo così alla scarpa un aspetto originale e del tutto innovativo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Casa

Come realizzare un porta foto con una custodia di cd

All'interno della guida che seguirà, la tematica che svilupperemo riguarderà il fai da te, in quanto proveremo a fornirvi delle ottime informazioni sulla procedura che vi porterà a comprendere Come realizzare un porta foto con una custodia di cd. Cominciamo...
Casa

10 decorazioni per la festa di Halloween

Halloween si avvicina e il modo migliore per entrare nello spirito è decorare la casa con addobbi a tema, come si fa per Natale. È un'attivitá creativa e divertente, adatta a tutta la famiglia. Si puó optare sia per decorazioni fatte in casa, meno...
Casa

10 decorazioni natalizie per l'albero di Natale fai da te

Ogni anno la stessa storia. Si avvicina il Natale e ci chiediamo come decorare in maniera originale, ma senza spendere troppo il nostro albero di Natale. Negli ultimi anni il riciclo creativo si è fatto sempre più strada regalandoci soluzioni di ogni...
Casa

5 decorazioni floreali per Pasqua

La Pasqua è una delle ricorrenze più attese in quanto rappresenta un'occasione per stare con i propri cari davanti ad una tavola ricca di prelibatezze e finemente addobbata! Quale migliore occasione se non la primavera per decorare la tavola con una...
Casa

Come fare le decorazioni di carta coi bambini

Insieme ai bambini si possono realizzare tantissime decorazioni per la casa utilizzando dei materiali che sono facilmente reperibili, ad esempio: carta, cartone, cartoncini colorati. Non è importante il risultato finale, ma è fondamentale che i bambini...
Casa

Carnevale: idee per addobbi e decorazioni

Carnevale è una delle feste preferite dai più piccoli, ma anche dagli adulti che hanno sempre voglia di svagarsi e divertirsi. Una casa addobbata a festa, in particolare se abbiamo bambini, mette davvero di buon umore! Il Carnevale, difatti, è una...
Casa

Come realizzare decorazioni a grisaille

La grisaille è una tecnica decorativa e pittorica monocromatica, ovvero che utilizza solamente le sfumature di grigio. Essa è ottenuta utilizzando dei procedimenti molti particolari e produce un effetto in rilievo, quindi tridimensionale. Vedremo di...
Casa

5 decorazioni a tema per la tavola

Pranzo e cena con ospiti richiedono massima cura e dedizione e non solo per quanto riguarda il menù. La tavola va apparecchiata a dovere, aggiungendo qualche particolare che la renda unica. Gli oggetti decorativi vanno scelti a seconda dell'occasione,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.